ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 novembre 2018, 16:45

Alassio si aggiudica il bando per la videosorveglianza

Dal Ministero dell'Interno 57.600 euro per nuove telecamere per la sicurezza dei cittadini, grazie al progetto dell'Ufficio Informatica del Comune

Alassio si aggiudica il bando per la videosorveglianza

"Erano state principalmente le frazioni a segnalarci, appena insediati, la necessità di intervenire con impianti di videosorveglianza a tutela della sicurezza dei cittadini". Cosi Rocco Invernizzi, assessore all'Informatica del Comune di Alassio commenta soddisfatto il contributo che il Ministero dell'Interno ha concesso per la realizzazione del progetto di implementazione della videosorveglianza sul territorio Alassino.

57.600 euro, a fronte di un valore di 64.000 euro: tanto il Ministero dell'interno ha stanziato per l'iniziativa alassina.

"Quando ci siamo insediati - prosegue Invernizzi - ci siamo resi conto che non avevamo risorse per rispondere a questa esigenza. L'unica soluzione era ricorrere a questo bando. Devo fare i complimenti a Davide Furia, responsabile dell'ufficio Informatica del Comune di Alassio, per come ha realizzato il progetto, uno dei pochi - cinque appena in tutta la Liguria - che hanno ottenuto il finanziamento. Il bando richiedeva precise caratteristiche puntualmente contemplate anche grazie alla stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine locali. Il forte impegno volto a tutelare la sicurezza per il cittadino credo sia stata la chiave di questo importante riconoscimento. La nostra Amministrazione intende compiere ogni sforzo a tutela non solo della fascia costiera, ma anche degli accessi alla collina, alle frazioni, alle "zone calde", oltre al monitoraggio delle aree dove all'inizio del prossimo anno collocheremo le isole ecologiche". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium