ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 novembre 2018, 10:36

Ceriale, nuova pista ciclopedonale

Terzo e ultimo lotto da 655 mila euro, il vice sindaco e assessore Giordano: “Maggiore sicurezza per pedoni e ciclisti”.

Ceriale, nuova pista ciclopedonale

Al via i lavori per la pista ciclopedonale in via Pineo a Ceriale, con l’intervento che riguarda il terzo e ultimo lotto del progetto complessivo. L’opera avrà un costo di 655.000 euro.

I lavori inizieranno nella prima decade del mese di dicembre.

La pista ciclopedonale di quest'ultimo lotto sarà lunga 450 metri e larga 2.50 metri.

“Un lavoro che va a completare la preesistente pista ciclopedonale fino al confine con Albenga. Questo permetterà ai pedoni e ai ciclisti di aver maggior sicurezza – afferma il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Giordano, che concretizza un’altra opera per il territorio cerialese -. L'idea dell'amministrazione comunale è quella di estendere il più possibile l'opportunità di transitare a piedi o in bicicletta godendosi il paesaggio in ogni sua forma” aggiunge.

“Questo tratto di pista ciclopedonale, che arriverà fino ad Albenga, è sempre stato alquanto pericoloso per pedoni e ciclisti ed era opportuno intervenire”.

“Il nuovo lotto andrà a valorizzare una zona periferica che in futuro potrà avere anche diverse soluzioni urbane” conclude il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici cerialese.

A giorni, inoltre, cominceranno i lavori di asfaltatura per via Pineo, proprio dove sono state posizionate le nuove tubazioni per il collegamento al depuratore consortile: l’intervento riguarderà il tratto fino all'intersezione di via Merlo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium