ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 20 novembre 2018, 16:08

Panchina per i diritti dell'infanzia a Cairo: i ringraziamenti delle pittrici Porro e Di Fonzo

Affermano le due artiste: "L'abbiamo dipinta insieme, con grande cura e dedizione, senza risparmiarci e pensandola appositamente per i bambini"

Panchina per i diritti dell'infanzia a Cairo: i ringraziamenti delle pittrici Porro e Di Fonzo

"L'abbiamo dipinta insieme, con grande cura e dedizione, senza risparmiarci e pensandola appositamente per i bambini, l'abbiamo progettata in modo che sia "giocabile", coi gatti e i topi da contare e con la pista di atterraggio per aerei di carta sopra lo stagno con le ninfee. Questo perché amiamo il nostro lavoro".

E' questo il passaggio più significato del post pubblicato sui social dalle artiste valbormidesi Monica Porro e Laura Di Fonzo in merito all'inaugurazione della panchina per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza inaugurata in piazza della Vittoria a Cairo Montenotte.

"Come pittrici sentiamo di voler dare qualcosa al mondo che ci circonda e questo lo possiamo fare soprattutto dipingendo, un volontariato pittorico insomma - concludono - a questo punto vogliamo dire grazie (in ordine puramente casuale) al Comune di Cairo Montenotte e al sindaco Paolo Lambertini, alla segretaria Liliana Dotto, al Don Ico Simonelli (che ha benedetto la panchina), agli impiegati de Comune e alla giunta, a tutte le scuole, alle maestre e ai bambini che hanno partecipato all'inaugurazione! Eravate tantissimi, grazie di cuore!".

Il taglio del nastro si è tenuto nella mattinata odierna nell'ambito delle celebrazioni per la Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che si tiene ogni anno il 20 novembre. All'evento hanno preso parte le scuole elementari e materne del Comune di Cairo Montenotte. 

I bambini hanno anche partecipato alla realizzazione di alcuni quadri (dipinti dalle artiste Porro e Di Fonzo) aggiungendo delle foglie. Una volta terminate, le pitture verranno donate al Comune cairese. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium