/ Politica

Politica | 22 novembre 2018, 11:27

Assemblea Nazionale dei Presidenti di Provincia, confronto a Roma su ruolo e rilancio di questi enti

Il presidente savonese Olivieri: "Le Province devono tornare ad essere la voce delle comunità, i territori e le loro economie protagonisti del dibattito nazionale"

Assemblea Nazionale dei Presidenti di Provincia, confronto a Roma su ruolo e rilancio di questi enti

Ruolo e rilancio delle Province sono i temi discussi ieri a Roma in occasione dell’Assemblea Nazionale dei Presidenti di Provincia (UPI), incontro a cui ha partecipato anche il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri al suo esordio con i nuovi 47 Presidenti eletti lo scorso 31 ottobre. 

"L'Assemblea Upi di ieri ha riaffermato la necessità di ripensare il ruolo delle Province, un rilancio a beneficio del territorio, garante di investimenti e sviluppo, ha dichiarato il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri. Una nuova sfida che in previsione della legge di bilancio 2019 ci vede, tutti i Presidenti, impegnati in un percorso che vuole ridefinire le competenze dell'Ente in un'ottica di programmazione certa, equa distribuzione delle risorse a tutela delle aree di competenza, difesa dei servizi essenziali, monitoraggio e messa in sicurezza delle strutture scolastiche e delle strade provinciali". 

"Vogliamo dialogare con il Governo convinti della validità delle nostre argomentazioni, le Province devono tornare ad essere la voce delle comunità, i territori e le loro economie protagonisti del dibattito nazionale. Una politica attiva da parte di tutti gli amministratori che proseguirà nei prossimi mesi e che vedrà l'elezione del nuovo Presidente Upi il 12 febbraio 2019" conclude il presidente Olivieri. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium