ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 dicembre 2018, 15:48

Cairo stende un 'tappeto natalizio' per le feste: sabato l'accensione dell'albero

Al via anche il contest fotografico "Abbracciamoci a Natale-Baci e abbracci sotto il vischio"

Cairo stende un 'tappeto natalizio' per le feste: sabato l'accensione dell'albero

Cairo Montenotte apre le festività natalizie con l'accensione dell'albero di Natale. L'appuntamento è fissato per sabato 8 dicembre alle ore 17 in piazza della Vittoria.

Il momento più atteso dai bambini cairesi sarà preceduto da un programma ricco di eventi: "Il Mercato della terra e laboratori" a partire dalle ore 8; i mercatini di Natale per le vie del centro storico; l'inaugurazione della casetta di Babbo Natale con relativa cassetta della posta a Porta Soprana; le "Cartoline di Natale" al Ferrania Film Museum, proiezioni fotografiche dei Natali passati tratte dall'archivio Fotobella Micalizzi in collaborazione con Le Rive della Bormida; l'avvio del contest fotografico "Abbracciamoci a Natale-Baci e abbracci sotto il vischio"; alle 16.30 l'inaugurazione della "Mostra collettiva dedicata a Roberto Gaiezza (visibile fino al 30 dicembre) presso la Sala Mostre a Palazzo di Città; sempre alle ore 16,30 presso la chiesa di San Lorenzo, l'inaugurazione della mostra dei Presepi realizzati dalle scuole, associazioni e cittadini. 

Ma non è tutto. I più piccoli potranno cavalcare la renna di Babbo Natale, scattare una foto con Rudolph e fare un giro a bordo dell'Hummer natalizio. Il tutto sarà allietato dal Coro Armonie alle ore 17, dai giochi sotto l'albero nell'anfiteatro di piazza della Vittoria a cura dell'associazione ScuolaBuffo (dalle ore 16-18) e da un succoso itinerario gastronomico.

Inoltre, per ricreare l'atmosfera natalizia, il Comune ha installato un tappeto natalizio di colore rosso in via Roma, cosi come il vischio appeso ai lampioni collegato al contest fotografico "Abbracciamoci a Natale-Baci e abbracci sotto il vischio".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium