ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2018, 09:48

Al via in Provincia di Savona la campagna congiunta di sicurezza stradale "Alcohol and Drugs"

Dal 10 al 16 dicembre. L’obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo

Al via in Provincia di Savona la campagna congiunta di sicurezza stradale "Alcohol and Drugs"

Il Network Europeo delle Polizie Stradali "TISPOL" ha programmato nel periodo dal 10 al 16 dicembre l’effettuazione della campagna europea congiunta denominata “Alcohol and Drugs (alcool e droga) che avrà lo scopo di effettuare controlli per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono 31 Paesi europei tra cui tutti gli Stati Membri oltre alla Svizzera e Norvegia, con la Serbia come osservatore. L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno che da Ottobre 2016 ha la presidenza del gruppo.

L’Organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano d’Azione Europeo 2011-2020, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazione campagne “tematiche” in tutta Europa all’interno di specifiche aree strategiche.

L’obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo TISPOL.

A tal fine la Polizia Stradale di Savona, così come in tutto il territorio nazionale , incrementerà l’attività predisponendo, sulle strade urbane ed extraurbane della provincia per tutto il periodo in questione e sulle ventiquattrore, mirati controlli con l’utilizzo di precursori ed etilometri, con particolare attenzione ai conducenti di veicoli pesanti e commerciali. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium