ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Savona

Savona | 10 dicembre 2018, 17:20

Savona, incontro ambulanti e assessore Zunato: cambia l'orario del mercato

Accettato da parte degli ambulanti l'aumento del 12.88% del suolo pubblico. A breve l'installazione dei pilomat per la sicurezza

Savona, incontro ambulanti e assessore Zunato: cambia l'orario del mercato

Da gennaio cambierà l'orario del mercato del lunedì di Savona con qualche ora in più per gli ambulanti e per gli acquisti per i savonesi.

Questa l'ipotesi paventata questa mattina nell'incontro tra l'assessore al commercio Maria Zunato e le associazioni di categoria e gli ambulanti, che verrà ufficializzata con un ulteriore riunione il prossimo 7 gennaio alle 11.30.

Altro tema caldo l'aumento del 15% del suolo pubblico agli ambulanti del mercato, decisione accettata a malincuore dalle associazioni ma con un lieve ribasso: "Abbiamo accettato l'aumento ma del 12.88% - spiega Umberto Torcello, Confcommercio - l'assessore si è preso un impegno anche per quanto riguarda il cambio dell'orario e dalle 17.00 si dovrebbe passare probabilmente alle 19.00 come pattuito in passato ma è da definire l'ora legale e quella invernale".

"Discuteremo inoltre anche degli altri servizi, il comune dovrà incominciare a installare i pilomat per la sicurezza (800mila euro la spesa totale) e quindi alcuni disservizi verrebbero risolti" conclude Torcello.

“È stato un incontro costruttivo che ha permesso di fare chiarezza sulla dinamica affrontata in Giunta e già avevo annunciato che ci sarebbe stato un adeguamento sul Cosap, l’orario del lunedì avrà una modifica e ho ringraziato i commercianti per essersi cofinanziati per le luminarie” spiega l’assessore al commercio Maria Zunato.

Per quanto riguarda l’orario di chiusura del mercato del lunedì nel periodo natalizio, il 24 dicembre l’area dovrà essere libera alle 19.00 e il 31 dicembre alle 13.30.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium