/ Sanità

Sanità | 12 dicembre 2018, 10:05

Pietra Ligure, un convegno "Vasospasmo dopo emorragia subaracnoidea: stato dell'arte"

Il convegno si terrà Sabato 15 dicembre 2018

Pietra Ligure, un convegno "Vasospasmo dopo emorragia subaracnoidea: stato dell'arte"

Si terrà Sabato 15 dicembre 2018 la seconda edizione dell'incontro dedicato al vasospasmo organizzato dal Dott. Riccardo Padolecchia, direttore della  Neuroradiologia diagnostica e interventistica dell'Ospedale S. Corona di Pietra Ligure.

“Il vasospasmo dei vasi arteriosi intracranici rappresenta la maggior causa di outcome neurologico negativo e di incremento della mortalità nel corso dell’emorragia sub-aracnoidea.” spiega il Dott. Padolecchia Responsabile scientifico dell’evento

“Il Congresso di sabato intende affrontare le novità sopraggiunte nella gestione dei pazienti con vasospasmo cerebrale dal punto di vista sia medico-rianimatorio che diagnostico-interventistico. L’obiettivo è anche quello di stimolare il confronto tra medici di diverse specialità, capaci di mettere in campo esperienze differenti, per giungere a nuovi percorsi diagnostici e terapeutici”

“Verranno inoltre illustrate nuove tecniche di terapia endovascolare neuroradiologica, le possibilità neurochirurgiche in casi selezionati e valutato il follow-up clinico dei pazienti colpiti da vasospasmo cerebrale. “

“Tutto ciò potrà rendere ancora più organizzata, durante la quotidiana pratica clinica, la cooperazione e l’integrazione culturale fra operatori clinici, diagnostici e terapeutici, nell’ambito del trattamento del vasospasmo dopo emorragia sub-aracnoidea “ conclude il Dott. Padolecchia

All'evento parteciperanno, in qualità di moderatori e relatori, alcuni dei maggiori centri italiani che per l'intera giornata si confronteranno su casi clinici.

Il convegno che gode del patrocinio dell’Associazione Italiana di Neuroradiologia (AINR)e di Regione Liguria è rivolto a neuroradiologi, neurologi, neurochirurghi, rianimatori e anestesisti, tecnici sanitari di radiologia medica e infermieri.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium