/ Sanità

Sanità | 18 dicembre 2018, 11:18

Sanità, il dg dell’Asl2 Porfido si trasferisce a Busto Arsizio: "Grazie a Toti e a Viale, Savona sempre nel cuore"

Dopo la giunta regionale di ieri della Regione Lombardia il presidente Attilio Fontana ha annunciato il nome del manager di origine bergamasche che dal 2016 si era trasferito a Savona sostituendo Flavio Neirotti

Sanità, il dg dell’Asl2 Porfido si trasferisce a Busto Arsizio: "Grazie a Toti e a Viale, Savona sempre nel cuore"

Il direttore generale dell’Asl 2 Savonese Eugenio Porfido si trasferisce all’azienda sanitaria di Busto Arsizio, Asst Valle Olona.

Dopo la giunta regionale di ieri della Regione Lombardia il presidente Attilio Fontana ha annunciato il nome del manager di origine bergamasche che dal 2016 si era trasferito a Savona sostituendo Flavio Neirotti.

Dopo 500 domande presentate per il bando di concorso, sono state selezionate 200 persone per un colloquio e rimasta una lista di 100 da sottoporre al presidente Fontana e all’assessore, sabato pomeriggio sono stati incontrati diversi candidati e la notizia è giunta ieri sera a Porfido con una chiamata ufficiale.

“Mi sono trovato bene a Savona, lascio qui un pezzo di cuore - dice Eugenio Porfido - sono stato accolto bene, a cominciare dai professionisti, dai cittadini. Ringrazio davvero tanto in modo particolare il presidente Toti e l’assessore Viale per l’incarico, abbiamo svolto in questi due anni un grande lavoro di squadra, si è fatto davvero tanto. Di aziende ne ho girate davvero tante, esperienza ne ho, ma questa è stata un’accoglienza assolutamente piena con la massima condivisione di tutti. Vado via con dispiacere, mi avvicino a casa ma sarò sempre disponibile per la Liguria e i liguri se ci sara bisogno per collaborazioni e progetti”.

Tanto lavoro è stato svolto in questi anni e proprio venerdì scorso erano state annunciate 100 nuove assunzioni per il 2019: “Altri risultati arriveranno con il tempo con tutti i progetti che ci sono in piedi. Abbiamo avviato un grande lavoro con i professionisti sulla qualità e sono interventi di lungo periodo, i benefici si vedranno nel breve periodo. Un elemento importante è stato alzare l’asticella della qualità da un punto di vista professionale facendo percepire ai cittadini i miglioramenti”.

Ora via alla nuova avventura che partirà dal primo di gennaio: “Si tratta di una realtà che ho conosciuto, ma per lavoro ho sempre lavorato fuori, una nuova avventura che accolgo a braccia aperte. Ma lo voglio sottolineare, grazie ancora per l’accoglienza savonese, come i bergamaschi siete, siamo particolari ma con un grande cuore” conclude l’ex DG dell’asl 2 savonese. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium