ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 dicembre 2018, 15:32

Savona, non si placano le tensioni comunali: estromesso il misto dalla riunione capigruppo

La capogruppo Elda Olin: “L’assessore Sotgiu nonostante la sua delega manca di trasparenza, un atto grave la nostra estromissione”.

Savona, non si placano le tensioni comunali: estromesso il misto dalla riunione capigruppo

Le tensioni non si placano all’interno della maggioranza del comune di Savona. Per domani mattina è stata convocata la riunione dei capogruppo prima del consiglio comunale previsto per il pomeriggio, ma il neo assessore Andrea Sotgiu a parte i capigruppo Matteo Venturino della Lega, Alessandro Venturelli della lista civica e Francesco Versace di Vince Savona non ha contattato la consigliere Elda Olin, portavoce del Gruppo Misto.

Già nei mesi scorsi il Gruppo Misto aveva preso leggermente le distanze da diversi azioni dell’amministrazione Caprioglio a partire dalla nomina proprio del neo assessore e sulla gestione di altre tematiche cittadine ma mai si sono staccati dalla maggioranza: “È stata creata una chat ad hoc dove sono stati inseriti dall’assessore Sotgiu i capogruppo ma non noi, ha la delega alla trasparenza ma è quella che gli sta mancando - spiega la capogruppo consiliare del Gruppo Misto Elda Olin - non può arrogarsi il diritto di scegliere se confrontarsi o meno con un capogruppo della maggioranza, non è una cosa normale, è un atto grave”.

“Ne prendiamo atto e ci stupiamo, lo troviamo inadatto, non è un approccio utile per fare coesione, nessuno di noi ha mai criticato la maggioranza” conclude Elda Olin nel gruppo insieme a Emiliano Martino e a Simone Saccone.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium