ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 dicembre 2018, 16:45

Cisano sul Neva cambia volto con l’amministrazione Niero: interventi nel centro storico e nuove palme in piazza Gollo (FOTO e VIDEO)

Afferma il sindaco Niero: "Le palme sono il nostro regalo a Cisano. Presto speriamo di poter intervenire anche sulla fontana in piazza Gollo"

Cisano sul Neva cambia volto con l’amministrazione Niero: interventi nel centro storico e nuove palme in piazza Gollo (FOTO e VIDEO)

Sono terminati giovedì i lavori in piazza Gollo che torna ad avere un palmeto di tutto rispetto prima delle festività di fine anno. Un nuovo volto, dunque, per il cuore di Cisano sul Neva che va ad aggiungersi e a completare gli importanti interventi voluti e realizzati dall’amministrazione Niero in tutto il centro storico.

Prenderanno il via, infatti dopo le festività natalizie, i lavori per il completamento della riqualificazione del centro storico. Dopo i primi due lotti, che hanno ridato vita ai caruggi, è stato appaltato e affidato il 3° lotto che interesserà tutta la zona dietro alla parrocchia di Santa Maria Maddalena.

Sull’intervento appena terminato afferma il sindaco Massimo Niero: “Sono state sostituite nei giardini di piazza Gollo, le palme che erano state fortemente compromesse dall'attacco del punteruolo rosso. Grazie anche alla collaborazione con i Vivai Montina abbiamo piantumato 12 nuove palme  della specie Washingtonia che, ad oggi, a detta della Regione Liguria, sarebbero meno suscettibili agli attacchi del coleottero che, negli ultimi due anni, ha letteralmente devastato la Riviera. Infine intendiamo, poi, mettere mano alla fontana che presenta, da tempo, problematiche di vaia natura".

"Anche grazie a questi interventi Cisano, negli ultimi tre anni, è diventata punto di riferimento per tanti turisti, anche stranieri, amanti dell'outdoor. Intendiamo continuare così" conclude il sindaco Niero. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium