ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 gennaio 2019, 11:58

Albenga 2019, Distilo risponde al M5S: "Non ho interessi personali e non li ho mai avuti. Mi candido per e con i cittadini comuni"

"Grazie per la stima e in bocca al lupo al Movimento 5 Stelle di Albenga, noi andremo avanti con un motto, 'non bisogna essere all'interno del movimento per avere le stesse idee di amministrazione'"

Albenga 2019, Distilo risponde al M5S: "Non ho interessi personali e non li ho mai avuti. Mi candido per e con i cittadini comuni"

Non tarda ad arrivare le risposta di Diego Distilo agli attacchi dei grillini che hanno voluto prendere le distanze e smarcarsi anche solo da una possibile idea di accordo od alleanza.

Dialogo concluso, dunque, e Distilo prosegue da solo. Afferma: "Ho letto con grande entusiasmo quanto dichiarato dal Movimento 5 Stelle di Albenga e con lo stesso entusiasmo vorrei rispondere dicendo loro che sono stato eletto tre volte dal popolo e non dalle lobby o varie associazioni private e, proprio per questo, andremo avanti insieme ai cittadini comuni per portare la nostra voce e le nostre idee sempre e solo nell'interesse di tutti e della Città".

Le precisazioni sono d'obbligo poi sulla vicinanza-rappresentata da Distilo ad alcuni ideali e progetti del M5S. 

"Il nostro movimento civico vede molte cose da condividere nel programma a livello nazionale del Movimento 5 Stelle e ribadiamo che non bisogna essere all'interno per portare avanti i valori condivisibili" spiega Distilo senza fare passi indietro dalle sue precedenti dichiarazioni.

Quanto agli attacchi (più o meno velati) relativi ai presunti interessi legati alla sua candidatura risponde: "A noi non interessa la carriera politica e personalmente ricordo con ancora forte commozione che sono stato l'assessore più giovane della storia del Comune di Albenga (solo 21 anni) realizzando progetti come il ristorante dell'anziano e molti altri". 

"La carriera professionale invece quella la devo si a qualcuno, forse ai miei genitori che mi hanno insegnato a non "vendermi" per un piatto di lenticchie perchè per mia sfortuna tutti i lavori che seguo sono solo ed esclusivamente frutto della mia capacità di seguire i privati poiché di fatto non ho mai avuto nessun incarico pubblico". 

"Grazie per la stima e in bocca al lupo al Movimento 5 Stelle di Albenga, noi andremo avanti con un motto, 'non bisogna essere all'interno del movimento per avere le stesse idee di amministrazione' - Distilo conclude poi con un pensiero rivolto al centrodestra ingauno - Al centrodestra ingauno facciamo i nostri migliori auguri ma noi esistiamo e non siamo persone di sinistra". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium