ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 gennaio 2019, 15:26

Primavera elettorale intensa per la Val Bormida: 14 Comuni vanno al voto

Per grandezza di Comune, la partita più importante si giocherà a Millesimo. Tra i centri sopra i 1000 abitanti che eleggeranno la nuova amministrazione ricordiamo anche Dego, Mallare e Cosseria

Primavera elettorale intensa per la Val Bormida: 14 Comuni vanno al voto

Comunali 2019. Con l'arrivo del nuovo anno, la Val Bormida si prepara ad un periodo inverno/primavera alquanto movimentato che vedrà il suo culmine alla fine del mese di maggio. La data più probabile per la tornata elettorale pare essere quella di domenica 26 maggio. 

Per grandezza di Comune, la partita più importante si giocherà a Millesimo. Se da una parte il sindaco uscente Pietro Pizzorno non ha ancora sciolto le riserve. Dall'altra nei giorni scorsi, si è avuta una prima notizia ufficiale. Il ritorno in campo dell'ex consigliere comunale (in carica dal 2009 al 2014) Francesco Garofano. 

"Spinto dall’amore per il mio paese e dalla volontà di rilanciare Millesimo all’interno del contesto Valbormidese e non solo, è ormai da qualche mese che insieme a diversi cittadini e associazioni stiamo valutando la possibilità di creare una lista che rappresenti una valida alternativa elettorale ai soliti noti alle elezioni comunali di fine maggio" aveva commentato alla nostra redazione Garofano (LEGGI INTERVISTA COMPLETA A QUESTO LINK).

Questi gli altri Comune valbormidesi che andranno al voto: Bardineto (697 abitanti) sindaco uscente Franca Mattiauda; Bormida (401) Daniele Galliano; Cosseria (1.080) Roberto Molinaro; Dego (2.003) Massimo Tappa; Mallare (1.200) Piero Giribone; Mioglia (539) Simone Doglio; Murialdo (838) Ezio Salvetto; Osiglia (469) Angelo Navoni; Pallare (957) Giovanni Delfino; Piana Crixia (857) Roberto Bracco; Plodio (648) Gabriele Badano; Pontinvrea (846) Matteo Camiciottoli; Roccavignale (746) Amedeo Fracchia.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium