/ Attualità

Attualità | 07 febbraio 2019, 12:14

Albissola: sono giorni cruciali per la realizzazione dello stadio di Luceto. L'avvocato Fontana a Svsport.it: "Il progetto definitivo entro fine marzo"

Al massimo entro una decina di giorni incontreremo il Comune, a quel punto avremo un quadro delle tempistiche realizzative più chiaro

Albissola: sono giorni cruciali per la realizzazione dello stadio di Luceto. L'avvocato Fontana a Svsport.it: "Il progetto definitivo entro fine marzo"

E' arrivato alla volata finale l'iter burocratico per il via alla progettazione del nuovo stadio di Luceto, la nuova casa che dovrà ospitare l'Albissola per la partite interne, a partire dal prossimo campionato.

Un percorso lungo e tortuoso ma che, come sottolinea l'Avvocato Marco Fontana, Consigliere di Amministrazione del club ceramista, è vicino alla sua conclusione

Avvocato, si entra nella fase più attesa.

"Sono state settimane di grande lavoro, al fine di accogliere tutte le prescrizioni che gli Enti ci hanno sottoposto: insieme alla famiglia Colla, alla collega Peluso e all'Ingegner Barelli, ci siamo confrontati in maniera proficua, al fine di poter imbastire una progettazione consona a tutte le caratteristiche di idoneità richieste".

Avete avuto riscontri positivi?

"Assolutamente. Sia con la Lega Calcio, in relazione all'installazione dei tornelli, ma più recentemente anche con la Sovrintendenza e i Vigili del Fuoco. Inoltre anche in merito alla situazione dei bacini e del torrente attiguo non sono state riscontrate criticità: la collaborazione è stata massima".

L'intenzione è di poter varare il nuovo impianto per metà giugno?

"E' il nostro auspicio, ma attualmente è prematuro esprimersi. Sarà fondamentale l'incontro che abbiamo in programma con l'Amministrazione Comunale e il Sindaco Orsi, incontro che al massimo si dovrebbe svolgere entro una decina di giorni. Una volta che ci saremo confrontati con il Comune potremo stilare una road map delle tempistiche  molto più chiara e definita. L'obiettivo è di presentare il progetto definitivo entro fine marzo, per poi procedere con la realizzazione dell'impianto".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium