/ Attualità

Attualità | 07 febbraio 2019, 14:55

Berlangieri "tira le orecchie" ad Anas: "Si risolva il problema del cantiere al Malpasso prima della bella stagione" (VIDEO)

Il presidente savonese degli albergatori: "La bella stagione non è soltanto a ferragosto. Le attività ricettive sono pronte a lavorare fin da marzo, ma la viabilità non deve essere un disagio"

Immagine di repertorio: spesso tra Finale e Noli la viabilità è stata al centro di disagi

Immagine di repertorio: spesso tra Finale e Noli la viabilità è stata al centro di disagi

Annuncia il presidente dell'UPASV (Unione Provinciale Albergatori di Savona) Angelo Berlangieri: "Siamo pronti ad inviare una nota ad ANAS affinché cerchi di accelerare al massimo i tempi legati a cantieri aperti e viabilità sul Malpasso".

Spiega l'imprenditore del turismo: "Non è più come negli anni '60, quando la stagione si faceva iniziare a giugno e si chiudeva dopo il ponte di ferragosto. Oggi gli albergatori sono pronti ad accogliere gente fin da marzo, abbiamo un turismo che privilegia meno i lunghi periodi ma sfrutta ogni weekend e tutti i ponti possibili, da Pasqua, al XXV Aprile, al 1° Maggio. Però anche la viabilità deve aiutare".

Berlangieri ironizza: "Ma sì, dopotutto è così facile arrivare in Liguria, con queste belle autostrade a sei corsie, quindi una volta in vacanza perché non restare imbottigliati davanti a un semaforo mobile o a un senso unico alternato?"

Conclude con una nota di amarezza il presidente degli albergatori savonesi: "Chi gestisce le infrastrutture ci dia una mano in ogni modo possibile, altrimenti il turista quando si accorgerà di trascorrere metà della sua vacanza nel traffico abbandonerà la Liguria e sceglierà altre mete".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium