/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2019, 10:02

Bollettino weekend ed inizio settimana prossima. Cambio di circolazione ma senza precipitazioni

Fino a domenica avremo tempo per lo più soleggiato e umido, con saltuarie piogge deboli.

Bollettino weekend ed inizio settimana prossima. Cambio di circolazione ma senza precipitazioni

Fino a domenica avremo tempo per lo più soleggiato e umido, con piogge deboli solo in Liguria. Poi le correnti si disporranno dapprima da nord,  favorendo l’essiccamento dell’aria e poi da est che favoriranno l’ingresso di aria più fredda dall’Europa orientale.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi  venerdì 8  e sabato 9 Febbraio

Cielo in prevalenza soleggiato o con nubi alte e velature. Nubi basse più consistenti domani sulla Liguria, con deboli piogge su levante a partire dalla serata. Qualche debole pioggia anche sui confini della Valle d’Aosta. Temperature stazionarie e sopra la media del periodo, con massime tra 8 e 11 °C (punte fino 12/13 °c sulle coste) e minime ancora fortemente negative con neve al suolo in pianura (fino a -4/-5 °C), mentre molto più miti in montagna e sulle coste dove saranno al di sopra dello 0. Venti assenti o deboli di direzione variabile in pianura, deboli o localmente moderati da nord oggi su Liguria, domani invece meridionali.

Domenica 10 Febbraio.

Nuvolosità più consistente su Liguria e Piemonte orientale, con piogge deboli o localmente moderate su Levante ligure per tutta la giornata. Qualche debole pioggia anche su Piemonte orientale. Temperature massime stazionarie o in lieve calo per via della copertura nuvolosa date le correnti sudoccidentali prevalenti, minime in aumento e non più negative. Venti ancora assenti o deboli di direzione variabile su pianure, deboli o localmente moderati da sudovest sulla Liguria.

Da lunedì 11 Febbraio

Le correnti si disporranno da nord, con ingresso di aria più fredda ma che localmente si scalderà e si seccherà per via del Foehn lunedì. Quindi avremo un momentaneo rialzo delle temperature massime per via anche del soleggiamento maggiore e un ritorno di minime negative con gelate mattutine. Poi gradualmente le correnti ruoteranno da est e porteranno aria più fredda con calo delle temperature ma ancora senza perturbazioni.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium