ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 febbraio 2019, 11:32

Il "giallista" Pupi Bracali presenta a Ceriale il suo nuovo romanzo

Appuntamento per il 14 febbraio presso la "Casa dei Circoli" di Ceriale con "Quello che non è", tredicesimo romanzo della saga dell'ispettore Calcagno. Ospiti Davide Geddo, Alfredo Sgarlato e Gabriele Puggelli

Il "giallista" Pupi Bracali presenta a Ceriale il suo nuovo romanzo

La sera di giovedì 14 febbraio dopo un’apericena con inizio alle 19.30, lo scrittore  Maurizio Pupi Bracali presenterà il suo nuovo romanzo giallo "Quello che non è" (Edizioni del Delfino Moro) ambientato sulla riviera di ponente, presso la Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli di Ceriale in Via Concordia.

 

Ospiti sul palco anche il cantautore Davide Geddo che suonerà diverse canzoni (una delle quali tratta dal suo ultimo CD e dedicata proprio all'ispettore Calcagno), Alfredo Sgarlato che presenterà e intervisterà l’autore e l'attore Gabriele Puggelli che leggerà alcune pagine del libro.

 

Giunge così al suo tredicesimo romanzo la saga dell'Ispettore Calcagno, simpatico e bizzarro personaggio che ama sorseggiare birra Ceres sul lungomare di Ceriale, che non ricorda mai dove ha posteggiato la macchina e che ascolta rock psichedelico e progressivo (nomi come Genesis, Marillion, Porcupine Tree e Ozric Tentacles spesso fanno capolino nelle trame dei vari romanzi della saga).

 

Ma soprattutto, i romanzi di Calcagno, denotano il grandissimo amore dell'autore Bracali per i luoghi della Riviera di Ponente nei quali è nato e cresciuto, i quali attraverso minuziose ed emozionanti descrizioni diventano essi stessi parte della trama di queste vicende "gialle" ambientate nella nostra regione.

 

Ricordiamo, infine, che anche in questo romanzo, così come in tutte le opere di Pupi Bracali, la copertina è un'opera pittorica dell'acquarellista Giannina Caffa.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium