ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 febbraio 2019, 18:18

Albenga, botta e risposta sui fondi PSR, l'assessore Mai risponde a Cangiano: "Sindaco non capisce, o forse non vuole capire"

"Non ho nessuna difficoltà a incontrare nuovamente il Comune e le categorie agricole con cui ho rapporti costanti e continui e che nelle ultime ore mi hanno chiesto delucidazioni sul bando, considerate le strumentalizzazioni del vicesindaco"

Albenga, botta e risposta sui fondi PSR, l'assessore Mai risponde a Cangiano: "Sindaco non capisce, o forse non vuole capire"

"A giudicare dal suo intervento, anche il sindaco di Albenga evidentemente conosce poco le pratiche. La messa in sicurezza dei torrenti e dei rivi, ad Albenga, dovrebbe essere la cosa prioritaria per non vivere più quelle situazioni di sofferenza che hanno creato enormi problemi sul territorio, anche e soprattutto alle aziende agricole". Lo dichiara Stefano Mai, assessore all'agricoltura della Regione Liguria.

"Il sindaco probabilmente non sa che ho già incontrato il suo assessore all'agricoltura, i tecnici comunali e le associazioni di categoria, ai quali ho spiegato quali sono gli aiuti che può garantire il Psr. Ho specificato a loro che le risorse ci sono: come già affermato, 700.000 € erano stati decisi circa un anno fa, quando Albenga non aveva ancora nulla, forse nemmeno l'idea di presentare un progetto. Mi sono assicurato personalmente, in questi giorni, che il progetto sia cantierabile e sono in grado di implementare le risorse messe a bando in modo che siano sufficienti : quello che però sia il sindaco sia il suo vice non capiscono, o forse non vogliono capire, è che si tratta di un bando, dunque non posso garantire nulla a nessuno". 

"Se il progetto sarà di qualità, come spero e auspico, probabilmente il Comune si vedrà riconoscere le risorse. Infine, non ho nessuna difficoltà a incontrare nuovamente il comune e le categorie agricole con cui ho rapporti costanti e continui e che nelle ultime ore mi hanno chiesto delucidazioni sul bando, considerate le strumentalizzazioni del vicesindaco. Mi fa specie, piuttosto, che il Comune abbia convocato la scorsa settimana un Tavolo Verde proprio per parlare del tema messa in sicurezza rivi di Albenga, ma abbia pensato bene di non estendere l'invito anche al sottoscritto" conclude Stefano Mai, assessore all'agricoltura della Regione Liguria.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium