ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 22 febbraio 2019, 10:30

Traghetti e Navi Italia Grecia per le tue vacanze estive

Se vuoi raggiungere la Grecia partendo da un porto italiano potrai usufruire delle tratte organizzate dalle compagnie marittime Anek Superfast, Minoan Lines, Ventouris Ferries, European Seaways, Grimaldi Lines e Red Star Ferries

Traghetti e Navi Italia Grecia per le tue vacanze estive

Se vuoi raggiungere la Grecia partendo da un porto italiano potrai usufruire delle tratte organizzate dalle compagnie marittime Anek Superfast, Minoan Lines, Ventouris Ferries, European Seaways, Grimaldi Lines e Red Star Ferries. Per ciò che concerne la prima, Anek Superfast, questa offre itinerari da Venezia, Ancona e Bari per Patrasso e da Venezia, Ancona e Bari per Igoumenitsa. Per raggiungere Patrasso partendo da Ancona sono previste 8 traversate settimanali della durata di 19 ore e 30 minuti, da Bari gli itinerari sono 6 a settimana della durata di 15 ore e da Venezia sono organizzate 2 tratte settimanali delle durata media di 32 ore.

Se, invece, vuoi raggiungere Igoumenista con i traghetti Italia Grecia, partendo da Ancona potrai scegliere tra 10 itinerari settimanali della durata di 15 ore e 45 minuti. Partendo da Bari le tratte disponibili sono 8 della durata di 8 ore e 30 minuti, da Venezia, invece, queste sono 2 e durano all'incira 25 ore e 30 minuti. Scegliendo la compagnia Minoan Lines, potrai usufruire delle tratte Ancona-Patrasso, 4 traversate settimanali della durata di 21 ore e 30 minuti, Ancona-Igoumenista, 6 traversate settimanali di 16 ore; Venezia-Patrasso, 3 traversate di 30 ore e 30 minuti e Venzia-Igoumenista, 2 itinerari settimanali della durata di 25 ore. Con Ventouris Ferries, invece, potrai raggiungere la Grecia partendo da Bari e arrivando ai porti di Igoumenista (12 traversate settimanali di 9 ore), Corfù (7 itinerari settimanali di 10 ore e 45 minuti), Sami (1 itinerario settimanale di 16 ore e 45 minuti) e Zante (1 itinerario settimanale di 19 ore e 30 minuti).

Se desideri prenotare con la compagnia marittima European Seaways devi sapere che le tratte disponibili partono esclusivamente dal porto di Brindisi e raggiungono Corfù (6 traversare settimanali di 8 ore) e Igoumenista (6 itinerari di 10 ore). Anche con la compagnia marittima Grimaldi Lines le partenze avvengono esclusivamente dal porto di Brindisi e raggiungono Patrasso tramite 3 collegamenti settimanali della durata di 16 ore e Igoumenista tramite 11 traversate settimanali di 7 ore. 

Infine, con Red Star Ferries è disponibile esclusivamente la tratta Brindisi-Zante effettuata 1 volta alla settimana, della durata di 19 ore complessive. Per tutte le compagnie marittime i bigleitti possono essere acquistati online sul portale www.traghetti-italia.it, specializzato nella prenotazione di biglietti per navi e traghetti. Il numero di itinerari settimanali può subire variazioni a seconda che si prenoti in periodo di alta o di bassa stagione. Inoltre, sia per le traversate più lunghe che per quelle più brevi, è possibile riservare una cabina dotata di servizi oppure una comoda poltrona.

A bordo della navi e dei traghetti predisposti per raggiungere la Grecia, inoltre, sono disponibili aree ristoro con bar, caffetterie, ristoranti e molto altro ma anche zone shopping e divertimento per intrattenere i più piccoli. Al momento della prenotazione, effettuabile online oppure presso le agenzie di viaggio convenzionate, è necessario specificare se si desidera salire a bordo con un mezzo di trasporto, il numero di passeggeri e, quando questo è previsto dalla compagnia, se si desidera altresì portare con sè il proprio animale domestico. In questo caso il passeggero è tenuto a rispettare le regole fornite e a mostrare i documenti necessari.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium