/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2019, 09:21

Savona, il 9 marzo l'inaugurazione della mostra del maestro Carlo Pizzichini

Alle ore 18 presso il Palazzo del Commissario della Fortezza del Priamar

Savona, il 9 marzo l'inaugurazione della mostra del maestro Carlo Pizzichini

Si inaugurerà il giorno 9 marzo alle ore 18.00 al Palazzo del Commissario della Fortezza del Priamar in Savona, l'esposizione d'arte del Maestro Carlo Pizzichini, artista senese di fama internazionale, Docente di Pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze e noto promotore culturale.

Il titolo: “Atlante, seunni in scio pria a ma”, vuole essere un omaggio ad una terra che da oltre cinque lustri il Maestro Pizzichini frequenta assiduamente, come artista della ceramica che qui viene a creare nelle fornaci della nostra migliore tradizione e come organizzatore di eventi d'arte nei quali ha coinvolto, nel tempo, alcune delle più importanti figure d'artista del nostro territorio.

La mostra si svolge sotto l'egida dell'Associazione “Angelo Ruga” di Clavesana ed Albissola Marina, in virtù del legame culturale che da tanto tempo lega Pizzichini ad essa. Ha collaborato all'organizzazione la Fondazione “Cento Fiori” di Savona.

"Si ringrazia l'Amministrazione Comunale della Città di Savona - commentano dall'Associazione “Angelo Ruga” - Sarà presentata una ricca selezione di dipinti e ceramiche del Maestro; storicizzate e di nuova creazione. Testi di: Mauro Baracco, Luca Bochicchio, Marcello Mannuzza, Felice Rossello. La mostra del Maestro Carlo Pizzichini proseguirà fino al 21 aprile p.v.. Orari: giovedì e venerdì: 16.00 – 18.00 sabato e domenica: 10.30–12.30/16.00–18.00". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium