ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 marzo 2019, 08:19

Finale, il sindaco Frascherelli detta gli indirizzi per nuove opere strategiche

"Si tratta di opere che serviranno ad un nuovo sviluppo della città e che cercheremo di concretizzare nel prossimo mandato" commenta il primo cittadino

Finale, il sindaco Frascherelli detta gli indirizzi per nuove opere strategiche

Giunta scoppiettante giovedì presso il Comune di Finale Ligure. Due importanti delibere che delineano opere pubbliche di una certa importanza strategica per lo sviluppo cittadino.

"Si tratta di due importanti interventi edilizi dai risvolti pubblici di enorme rilevanza - commenta il sindaco Ugo Frascherelli - entrambe le iniziative riguardano demolizioni di volumi incongrui presenti oggi sul territorio. In un caso demolizione con ricostruzione in sito (ex Mavico in via Manie), nell'altro caso invece, un trasferimento di volume in altre zone della città, seguendo un iter urbanistico ancora embrionale ma con chiare idee per quel che riguarda le opere a scomputo".

Nel dettaglio gli scomputi previsti:

600 mila euro destinate a 2 importanti opere: nuovo sistema fognario in zona San Donato, con il tanto atteso collegamento alla fogna anche del Porto. Ed un allargamento della strada di Manie in zone ora critiche con un recupero di storici percorsi comunali.

1 milione e 300 mila euro destinati a 3 importanti opere: nuova strada di collegamento San Bernardino/Final Pia, creando finalmente la seconda strada di accesso ed uscita al quartiere finalese; valorizzazione dell attuale sito delle ex acque minerali in Borgo, con giardini ed arredo urbano che valorizzino le mura storiche; un primo lotto di via Brunenghi, ambizione dell Amministrazione per il prossimo mandato.

“Idee chiare sulle quali stiamo lavorando da tempo. Opere strategiche che serviranno ad un nuovo sviluppo della città e che cercheremo di concretizzare nel prossimo mandato. Con queste delibere son state messe le basi per la programmazione futura in tema di opere" conclude Frascherelli.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium