ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 marzo 2019, 09:49

Elezioni comunali: "Vivere Vado" e il recordman comunale Pietro Bovero, saranno i rivali di Monica Giuliano

Si rinnova la sfida come nel 2014, il comitato vadese deve ancora ufficializzare il nome del candidato sindaco, sarà della partita l'81enne da 55 anni in Consiglio comunale

Elezioni comunali: "Vivere Vado" e il recordman comunale Pietro Bovero, saranno i rivali di Monica Giuliano

L'attuale minoranza comunale si presenta compatta e pronta a sfidare il sindaco di Vado Monica Giuliano alle prossime elezioni comunali di fine maggio. "Vivere Vado" e il recordman consiliare Pietro Bovero anche in questa tornata elettorale, come nel 2014, saranno i primi rivali della prima cittadina uscente

Dopo 55 anni in consiglio comunale, l'81enne Bovero è pronto a superare nuovi record annunciando la sua candidatura: "Abbiamo quasi completato la lista dei candidati e in questa tornata faremo un discorso completamente diverso, Vado è 'alla frutta' quindi bisogna trovare il modo per riaggregare tutte le industrie che sono andate via, anche piccole. Ci sono più di 2000 disoccupati, bisogna fare qualcosa. Privilegiamo qualche rappresentante del settore del lavoro, della sanità, della scuola, della cultura, persone valide che abbiano un pò di esperienza e qualità".

"In 5 anni abbiamo presentato diverse proposte e interrogazioni, non sono stati in grado di fare un puc regolatore, purtroppo è una nota di demerito di chi c'era e di chi c'è ancora adesso" continua Pietro Bovero.

"Vivere Vado" non ha ancora annunciato il nome del candidato anche se tra i papabili ci sono sempre i consiglieri Francesco De Merra (nel 2014 con 878 voti si attestò al 18.20%) e Roberto Cuneo.

“Siamo consapevoli delle nostre forze e debolezze, l’obiettivo è vincere, dopo 5 anni così siamo stufi dell’attuale amministrazione, la gestione va al di là degli schieramenti - dice la portavoce del comitato Franca Guelfi - siamo pronti a partire, consapevoli che bisogna lavorare ancora. Abbiamo deciso chi sarà il prossimo candidato sindaco e i membri della lista e li ufficializzeremo a breve”.

L'attuale prima cittadina ha annunciato la sua ricandidatura da qualche mese e a fine marzo renderà ufficiali i nomi della lista (confermato praticamente in blocco l'attuale gruppo di lavoro) e il programma elettorale. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium