ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 marzo 2019, 12:42

Plodio, scarsa manutenzione dell'area picnic: la minoranza interroga il sindaco

"In località Sieizi, dove tra l’altro sono presenti delle fonti sorgive conosciute in tutta la Val Bormida, ma non solo, la situazione dell’area picnic si presenta vergognosa"

Plodio, scarsa manutenzione dell'area picnic: la minoranza interroga il sindaco

Ancora una interrogazione da parte dei Consiglieri di minoranza del Comune di Plodio questa volta sullo stato di abbandono in cui versa un altro luogo caro alla comunità plodiese, la fonte dei Sieizi.

Affermano i Consiglieri di minoranza Antonio Cappa, Gio Lucas Incorvaia e Matteo Caviglia: "In località Sieizi, dove tra l’altro sono presenti delle fonti sorgive conosciute in tutta la Val Bormida, ma non solo, la situazione dell’area pic-nic si presenta vergognosa. Oramai da parecchi anni l’area è abbandonata a se stessa e l’amministrazione comunale in questi anni non ha compiuto seri interventi di valorizzazione e di messa in sicurezza. Coloro che si recano sul posto, per prelevare l’acqua o semplicemente per farsi una passeggiata nel verde, devono fare molta attenzione per la propria incolumità". 

"Infatti, non solo l’accesso dalla strada comunale risulta sporco e dissestato, ma la stessa area pic-nic è stata interessata da alcuni anni da una frana che ha abbattuto la staccionata a protezione della riva e ha reso l’area poco sicura - concludono - questa mancanza totale di manutenzione ha causato il progressivo disinteresse della popolazione che oramai si reca di rado alle fonti. Con la nostra interrogazione vorremmo conoscere dal Sindaco i motivi di questo totale abbandono visto che in passato l’amministrazione è intervenuta con la manutenzione di altre aree verdi successivamente alle nostre interrogazioni”.

Nell’interrogazione i Consiglieri chiedono al sindaco:

1) di indicare se e quali interventi l’amministrazione comunale, nel corso degli ultimi cinque anni, ha compiuto nell’area in oggetto [area pic-nic fonte dei Sieizi];

2) di indicare se e quali interventi l’amministrazione intenda promuovere per riqualificare l’area, oggi in evidente stato di abbandono, promuovendola per renderla, in completa sicurezza, accessibile al pubblico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium