/ Solidarietà

Solidarietà | 21 marzo 2019, 14:50

Scuole e Protezione Civile insieme per pulire i sentieri di Borgio Verezzi

Grande attenzione all'educazione ambientale e soddisfazione da parte dell'assessore alla pubblica istruzione

Scuole e Protezione Civile insieme per pulire i sentieri di Borgio Verezzi

Continua con l'intervento dei volontari dell'A.I.B. Protezione Civile, il progetto di educazione ambientale "Puliamo i sentieri - Bandiera verde" presso la locale scuola media di Borgio Verezzi.

Il prof. Luca Puppo, coordinatore del progetto, ha invitato i responsabili della Protezione civile di Borgio Verezzi a informare e rendere consapevoli gli alunni dei rischi che possono capitare nelle diverse situazioni quando si affrontano percorsi in ambienti selvaggi come il bosco.

Il responsabile dell'A.I.B., sig. Cesare Morena, ha spiegato come sia importante per affrontare i sentieri di montagna avere un abbigliamento adatto per muoversi in sicurezza e come comportarsi in caso di rischio, quale comportamento tenere e a chi, e come, chiedere aiuto.

Grande soddisfazione ha espresso l'assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Borgio Verezzi Pier Luigi Ferro per l'iniziativa. Si è congratulato con i docenti per l'importanza del progetto di far conoscere i sentieri del territorio di Borgio Verezzi e come prevenire gli eventuali incidenti su percorsi accidentati e ha ringraziato I volontari dell'A.I.B. Protezione civile per la disponibilità dimostrata verso gli alunni.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium