ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2019, 14:16

"Maremontana": l'impegno della Croce Rossa Loano, schierata sul territorio

Per il sodalizio loanese di pubblica assistenza ogni anno questo evento rappresenta una importante prova che richiede un forte coinvolgimento

"Maremontana": l'impegno della Croce Rossa Loano, schierata sul territorio

È in programma per domenica 31 marzo la decima edizione della “Vibram Maremontana – Dalla sabbia alla neve”.

L’evento, organizzato dalla ASD Maremontana e dedicato alla memoria di Cencin De Francesco, si articola su diversi percorsi: trail 60 km / 2x60 km con dislivello di 3640 metri, trail da 45 km / 2x45 km con dislivello da 2650 m, trail da 20 km con dislivello da 986 m e camminata non competitiva da 14 km e 666 metri di dislivello.

E naturalmente anche quest’anno la Croce Rossa di Loano giocherà un ruolo fondamentale per quanto riguarda la sicurezza. A partire dalle 4 l’apertura della Sala operativa (SOL) in cui saranno presenti 10 operatori a coordinare l'evento e il direttore sanitario (medico). 

Saranno impegnati 40 operatori di ambulanza, Con 8 ambulanze e 4 fuoristrada, 6 operatori TLC (telecomunicazioni) 70 operatori SMTS, (Soccorso con Mezzi e Tecniche Speciali) suddivisi in 10 squadre, dislocate sul territorio impervio, 6 infermieri, 5 infermiere Volontarie di Croce Rossa, 4 medici, presenti nei 4 PMA (punto medico avanzato) situati, sul lungomare Roma, sul giogo di Toirano, presso il rifugio Pian delle Bosse e a San Pietro.

Sarà inoltre presente sul lungomare un punto di promozione organizzato dal gruppo giovani della croce rossa e una postazione veterinaria.

A nome del presidente Carlo Tironi, vicepresidente Sara Canepa e di tutto il consiglio direttivo del comitato di Loano, si ringrazia tutto il personale impegnato nella sicurezza di questo grande evento. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari di altre regioni, provenienti da Piemonte, Lombardia, Trentino e Emilia Romagna.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium