ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 aprile 2019, 12:25

Fior d'Albenga 2019 tra fiori, musica e sapori. L'assessore Passino lancia la sfida: "Invito i candidati sindaco e il primo cittadino a realizzare un'aiuola" (FOTO e VIDEO)

Un calendario ricchissimo di appuntamenti che partirà il 20 aprile alle ore 11,00 con l'inaugurazione.

Fior d'Albenga 2019 tra fiori, musica e sapori. L'assessore Passino lancia la sfida: "Invito i candidati sindaco e il primo cittadino a realizzare un'aiuola" (FOTO e VIDEO)

Sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 11,00 in Piazza San Michele ad Albenga una delle manifestazioni primaverili più attese: Fior d’Albenga 2019. Il tema quest’anno sarà la musica ed in particolare le 10 canzoni scelte per la realizzazione delle 10 aiuole a tema.

La manifestazione si terrà dal 20 aprile al 12 maggio quando il Centro Storico cittadino sarà inondato, come ogni anno, dai fiori e i profumi delle aromatiche della piana.

Ricchissima anche di eventi, la manifestazione vedrà protagonisti in primis i prodotti tipici con show cooking e degustazioni, la musica che comprenderà musica leggera nei locali pubblici, la rassegna  “Fior di Concerti, La grande classica di Albenga ” e la lirica   accompagnerà tutto il periodo.

Saranno presenti  eventi per tutti, dai bambini con appuntamenti in piazza del Popolo con il Pagliaccio Pampero e la compagnia teatrale “I Senzatetto”, mostre d’arte e fotografiche, mercatini in Piazza San Domenico, una giornata dedicata agli sposi in piazza dei Leoni, le passeggiate tra le torri con le guide che illustreranno le bellezze di Albenga, le associazioni di categoria agricole che faranno conoscere i prodotti della Piana.

Afferma l’assessore al turismo Alberto Passino: “ Il cantiere Fior d’Albenga è al via e sarà una nuova grande occasione per la città di vetrina e promozione delle proprie eccellenze florovivaistiche. Nella conferenza stampa di oggi ho lanciato una proposta al sindaco attuale estesa ai  quattro candidati sindaci, affinchè partecipino e collaborino fattivamente e congiuntamente alla realizzazione  di un’ aiuola , sotto l’egida dell’associazione Fior d’Albenga, a sottolineare l’importanza di un evento ormai patrimonio della città a cui non si può rinunciare”.

Afferma Giuseppe Rossi ex vice Preside dell’Istituto agrario di Albenga neo presidente dell’ associazione Fior d’Albenga: “Grande soddisfazione  per la collaborazione che ho trovato con i rappresentanti delle categorie e delle associazioni della città che hanno contribuito affinché il Concorso che premierà l’aiuola più bella sia interessante e stupisca per la fantasia. Un’esperienza stimolante a livello personale che nella mia prima edizione mi ha contagiato per l’entusiasmo che gravita intorno a Fior d’Albenga”. Insomma un pot-pourrì di colori e profumi e un calendario in continuo aggiornamento che si concluderà  l’11 e il 12 maggio con “Open Albenga” il golf nel Centro Storico.

Tutti gli appuntamenti sul sito ufficiale della manifestazione www.fiordalbenga.it , dalla pagina facebook ufficiale  Fior d’Albenga (@fiordalbenga), dal sito istituzionale del comune, dal sito turistico www.scoprialbenga.it.

Files:
 Calendario Fior d Albenga (1.1 MB)

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium