ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 aprile 2019, 12:43

Confagricoltura e Alberghiero di Alassio candidano il "pestato ai profumi di liguria" a prodotto De.CO

Il Centro Studi dell'Alberghiero di Alassio e Confagricoltura Savona, in collaborazione con l’azienda agricola Pamparino Sensu di Finale Ligure e Velier S.p.A, chiede la De.CO. per ilcomfort drink analcolico ai profumi di Liguria con il ginger ale Fever-Tree

Confagricoltura e Alberghiero di Alassio candidano il "pestato ai profumi di liguria" a prodotto De.CO

Continua il progetto di valorizzazione delle aromatiche liguri tra il Centro Studi dell’Alberghiero di Alassio e Confagricoltura Savona, con la richiesta di inserire in De.CO il cocktail analcolico che unisce due eccellenze del ponente ligure: le aromatiche e il chinotto.

Il drink, ideato su indicazione del presidente di Confagricoltura Liguria Luca De Michelisdai giovani barman e bar lady dell’Alberghiero della Città del “Muretto” sotto la direzione della docente Stefania Violino, combina in modo sapiente il nettare e il frutto sciroppato di chinotto dell’azienda Pamparino di Finale Ligure: salvia, rosmarino, timo e timo al limone con effervescenza del ginger ale Fever-Tree. Una bevanda analcolica, dissetante, ottima come aperitivo e digestivo che, grazie alle proprietà officinali delle aromatiche, svolge anche un’azione eupeptica.

“Questo comfort drink - come dichiara Luca De Michelis, presidente di Confagricoltura Liguria - racchiude in sé i saperi antichi della nostra agricoltura e un mix di sapori che merita il riconoscimento della denominazione comunale”.

“Questa nuova sfida verso il riconoscimento De.CO. - sottolineano Monica Barbera e Franco Laureri del Centro Studi sul Turismo dell’Alberghiero di Alassio - consolida il legame tra la scuola e Confagricoltura, un’alleanza che ci ha già visti uniti nella valorizzazione delle eccellenze con la campagna di Spiagge Didattiche #aromidiliguria. Una collaborazione che ha raccolto importanti risultati nel campo della didattica e della formazione con il premio Eccellenze quando le migliori produzioni agroalimentari di Piemonte e Liguria si sono fuse nei piatti finalisti del X Memorial B. Marchiano”.

Il pestato ai profumi di Liguria è frutto delle sinergie tra scuola e territorio, grazie a Velier S.p.A. Genova e all’Azienda Agricola vivaistica Pamparino Vincenzo “Sensu” di Finale Ligure.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium