ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 aprile 2019, 16:33

Cairo mette in sicurezza il Ponte Italia 61

Il Comune cairese, mediante Decreto del Ministero dell’Interno, ha ottenuto un finanziamento di 100.000,00 euro per eseguire l'opera.

Cairo mette in sicurezza il Ponte Italia 61

Il Comune di Cairo Montenotte mette in sicurezza il Ponte Italia 61. L'intervento di manutenzione straordinaria, si concentrerà sui giunti delle travi. I carichi e le vibrazioni del continuo passaggio dei mezzi, hanno determinato la fessurazione e il conseguente distacco della pavimentazione stradale, creando di fatto un pericolo alla viabilità.

Come riportato dalla nostra redazione nelle settimane scorse, il Comune cairese, mediante Decreto del Ministero dell’Interno, ha ottenuto un finanziamento di 100.000,00 euro che verrà utilizzato per la messa in sicurezza delle strade, a sostegno della pubblica viabilità anche pedonale.

Oltre al restyling del Ponte Italia 61, l'amministrazione cairese ha deliberato altri due interventi: la chiusura di buche e rappezzi stradali sulla viabilità comunale e la sistemazione della pavimentazione in porfido nel centro storico.

Come stabilito dal decreto di concessione del contributo, l'intervento dovrà essere affidato e quindi cantierabile entro il 15 maggio 2019. Essendo l'importo dei lavori inferiore ai 40 mila euro (37.881,24 euro per lavori e 8.618,76 euro per somme a disposizione dell'amministrazione), la scelta del contraente può avvenire mediante l'affidamento diretto anche senza previa consultazione su piattaforma MEPA tra almeno due operatori del settore.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium