ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 aprile 2019, 15:08

Spotorno: dopo il vicesindaco si dimettono gli assessori Delbono e Moretti

Giochi tutti aperti per scongiurare lo spettro del commissariamento, che sarebbe il terzo in pochi anni

Spotorno: dopo il vicesindaco si dimettono gli assessori Delbono e Moretti

Arriva la conferma della consegna delle dimissioni da parte degli assessori del Comune di Spotorno Davide Delbono (politiche sociali e rapporti con le associazioni) e Giulia Moretti (famiglia e infanzia).

L'episodio legato ai commenti sui social network da parte del primo cittadino Mattia Fiorini sulle dimissioni del vicesindaco Gianni Spotorno, sono in realtà state solo la goccia che ha fatto traboccare un vaso fatto di un progetto politico ormai non più condiviso.

Gianni Spotorno si è dimesso dalla carica di vicesindaco e di assessore al turismo a seguito di un episodio legato al suo rapporto lavorativo con Azimut.

I consiglieri dimissionari Delbono e Moretti avrebbero desiderato da parte del sindaco Fiorini una maggior sensibilità verso le famiglie colpite nelle proprie risorse economiche dall'ex promotore finanziario ed ex vicesindaco.

Sicuramente, in vista della stagione estiva la perdita dell'assessore al turismo per un comune a vocazione esplicitamente turistica come Spotorno costituisce un problema significativo. Ma non solo: nell'immediatezza del primo consiglio comunale, qualora l'opposizione non si presentasse, potrebbe venire a mancare il numero legale. Problema che il sindaco potrebbe risolvere nell'arco dei consigli comunali successivi ricorrendo al coinvolgimento dei primi fra i non eletti.

Nel frattempo, a fianco a Mattia Fiorini restano in maggioranza Marina Peluffo, Gian Luca Giudice, Monica Canepa, Maximiliano Magnone e Matteo Camia.

Un'eventuale intesa tra maggioranza e minoranza potrebbe scongiurare il commissariamento cittadino che, qualora si verificasse, sarebbe il terzo nell'arco di pochi anni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium