ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 aprile 2019, 11:21

Il Digital Fiction Festival arriva a Finale, venerdì la presentazione ufficiale

Si tratta di un evento di prestigio internazionale organizzato dalla Genova Liguria Filmcommission, in collaborazione con l'Associazione Culturale E20.

Il Digital Fiction Festival arriva a Finale, venerdì la presentazione ufficiale

Venerdì 19 aprile, alle ore 17, verrà ufficialmente presentato alla Fortezza di Castelfranco di Finale Ligureil digital fiction festival, un evento di prestigio internazionale organizzato dalla Genova Liguria Filmcommission, in collaborazione con l'Associazione Culturale E20, che vedrà come curatore uno dei maggiori esperti mondiali del settore, Walter Iuzzolino, editor del canale britannico Channel 4 ed ideatore del servizio internazionale di streaming “Walter Present”.

La prima edizione del festival si terrà dal 1 al 4 agosto 2019 a Finale Ligure, presso la Fortezza di Castelfranco, con uno spazio speciale dedicate alle fiction italiane, con particolare attenzione alle molte realizzate in Liguria, e con una gara tra fiction internazionali mai viste in Italia, scelte da un’apposita commissione tecnica, tra le quali il pubblico sceglierà la serie vincitrice.

Accanto alle proiezioni serali delle fiction in concorso, il digital fiction festival prevede una serie di attività collaterali, tra le quali incontri, tavole rotonde, presentazioni di libri, musica, masterclass e una mostra fotografica dedicata al capolavolo del cinema muto “Cabiria”.

Proprio le immagini della mostra su “Cabiria” verranno proiettate in anteprima Venerdì prossimo alla Fortezza di Castelfranco durante l'evento di presentazione del digital fiction festival , accompagnate dalla musica dal vivo della cantautrice Sarah Stride, una delle nuove voci più interessanti della musica emergente italiana.

Durante la presentazione di Venerdì, prima del concerto, sveleranno nei dettagli il programma ed i protagonisti del festival Cristina Bolla, Presidente della Genova Liguria Filmcommission, e Beniamono Catena, regista di Rosy Abate, la fiction italiana di enorme successo, che ha visto come location proprio Finale Ligure.

Il digital fiction festival è sostenuto oltre che dalla Genova Liguria Filmcommission, dalla Regione Liguria, dal Comune di Finale Ligure, dalla Fondazione De Mari, dall'Unione Provinciale Albergatori e da altri soggetti in via di definizione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium