ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2019, 13:55

Cairo, importanti riconoscimenti per la scrittrice Giuliana Balzano

I complimenti dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Lambertini

Foto pagina Facebook "Città di Cairo Montenotte"

Foto pagina Facebook "Città di Cairo Montenotte"

L'amministrazione comunale di Cairo Montenotte nella del sindaco Paolo Lambertini - spiega in una nota - è lieta di comunicare ai cairesi che la concittadina scrittrice Giuliana Balzano ha di recente ricevuto i seguenti riconoscimenti:

Premio della giuria per il suo ultimo lavoro “Passa ore belle” al Premio Letterario Figurativo Nazionale “Caffè delle Arti”, VI edizione, di Roma. La Cerimonia di Premiazione si terrà sabato 1 giugno 2019 alle ore 16,00 a Roma, presso la “Sala Meeting Plenaria” dell’Hotel “The Building”.

Segnalazione del suo racconto “La decima panchina” alla XIII edizione del Concorso Letterario Salvatore Quasimodo. Concorso prestigioso, la cui giuria, presieduta da Alessandro Quasimodo (figlio del premio Nobel), è composta da altri sei esperti del settore letterario ed editoriale. La Cerimonia di Premiazione si svolgerà domenica 26 maggio 2019 a Barzana (Bergamo) a partire dalle ore 15 presso il nuovo auditorium teatro comunale.

Segnalazione, con conseguente pubblicazione, del suo racconto “Tutto” al Concorso “Racconti liguri” edizione 2019 indetto da Historica edizioni in collaborazione con il sito -Cultora-. La premiazione si terrà domenica 2 giugno nell'ambito della fiera del libro di Imperia.

Inoltre L’Associazione ONA Aprilia, sotto il patrocinio della regione Lazio, in occasione della conclusione della terza edizione del Concorso Letterario Nazionale Incrociamo le penne, ha selezionato il racconto “Il ricordo profuma di te” che verrà inserito nella raccolta, intitolata “Qui si incontrano certe storie. I tempi”. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 4 maggio 2019.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium