ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 aprile 2019, 10:09

Il videomessaggio di auguri di Buona Pasqua del Vescovo Marino: "Ai lavoratori e ai giovani chiedo di continuare a lottare"

Il Vescovo della Diocesi di Savona-Noli ha lanciato un messaggio di speranza per i lavoratori di Piaggio Aerospace e Bombardier e per i giovani senza lavoro

Il videomessaggio di auguri di Buona Pasqua del Vescovo Marino: "Ai lavoratori e ai giovani chiedo di continuare a lottare"

"Possiamo augurare ai savonesi di riprendere speranza nella luce del risorto. La resurrezione di Gesù non è semplicemente la resurrezione del figlio di Dio ma la sua rinascita è anche nostra.

Il risorto ci dice che è sempre possibile ricominciare, riprendere il cammino e credo che a Savona, ma in tutto il savonese,  tocca anche l'aspetto del mondo del lavoro che nella nostro provincia è in grande fatica in questo tempo. Penso a Piaggio e Bombardier, ai giovani, ne ho incontrato qualcuno di 27-30 anni che non trovano lavoro, pensano di andare via anche fuori dall'Italia.

E' un tempo di fatica, di sconforto, è chiaro che la Pasqua non è magia, mi piacerebbe che per chi crede appunto la luce del risorto diventasse motivo di speranza. Vorrei dire a tutti di non avvilirsi, di non chinare il capo ma di continuare a lottare anche per la giustizia, per i propri diritti, per il lavoro.

Un'altra cosa che penso in questa Pasqua è che ci sia spazio nella società per i giovani, non dobbiamo essere nostalgici del passato, quando le cose erano diverse anche per noi come chiesa ma che siamo capaci di dare spazio ai giovani di oggi, alla chiesa come Papa Francesco la sta sognando. Che sia una Pasqua di ripartenza".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium