ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 22 maggio 2019, 10:16

Alassio e Laigueglia senz'acqua per un guasto alla conduttura centrale di Albenga

Il guasto si è verificato nella notte. I tecnici sono al lavoro per risolvere il disservizio quanto prima

Foto di repertorio

Foto di repertorio

AGGIORNAMENTO ORE 11.20: dal Comune di Alassio: "Il guasto nella notte ha costretto i tecnici della Sca a intervenire sulla stazione di pompaggio e sullo snodo della condotta da 300. Appena concluso l'intervento purtroppo si è creato un problema anche sullo snodo da 200. L'erogazione dell'acqua è stata quindi sospesa ad Alassio e Laigueglia che per tutta la mattinata hanno usufruito delle vasche di riserva che sono però in rapido esaurimento. "I lavori di ripristino - assicurano dalla Sca -  saranno conclusi entro breve e l'acqua restituita entro l'ora di pranzo, il tempo per concludere l'intervento e riempire le vasche di distribuzione". 

Si è verificato questa mattina un guasto alla conduttura centrale dell'acquedotto di Albenga che ha comportato notevoli disagi sia ad Alassio che a Laigueglia. Molte zone delle due cittadine sono rimaste senz'acqua da questa mattina. I tecnici sono al lavoro per risolvere il disservizio quanto prima.

Afferma il vicesindaco di Alassio Angelo Galtieri: "Il problema è sui pozzi di rifornimento dell'acqua di Alassio e Laigueglia che sono di competenza della Sca anche se situati sul territorio comunale di Albenga. I tecnici sono al lavoro da questa mattina per risolvere il guasto". 

Afferma il sindaco di Laigueglia Roberto Sasso del Verme: "Questa notte abbiamo avuto la rottura di un tubo nel nostro comune e siamo immediatamente intervenuti. Questa mattina, invece si è verificato un guasto alla centrale di Albenga che speriamo possa essere risolto entro le 12".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium