ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Varazzino

Varazzino | 27 maggio 2019, 17:24

Celle, Caterina Mordeglia eletta sindaco (FOTO E VIDEO)

Ha superato Remo Zunino, candidato per la lista "Uniti per Celle" per 317 voti

Celle, Caterina Mordeglia eletta sindaco (FOTO E VIDEO)

Caterina Mordeglia a sorpresa è il nuovo sindaco di Celle Ligure.

La candidata della lista "Aria Nuova" ha superato Remo Zunino, candidato per la lista "Uniti per Celle" per 317 voti, 1650 preferenze contro 1333.

Alla vigilia nessuno si sarebbe aspettato questo risultato, neanche la stessa ex vice di Renato Zunino che però aveva avuto l'endorsement di Luigi Bertoldi, il quale aveva deciso di non creare la terza lista ma con una chiara lettera aveva chiesto ai cellesi di puntare su Caterina Mordeglia, per cercare di rompere "l'egemonia" degli Zunino che hanno governato ininterrottamente dal 1999 al 2019 (due mandati Remo e due Renato, più le amministrazioni passate del sindaco uscente).

"E' una vittoria doppia, perchè siamo una lista civica, i nostri avversari invece avevano dei partiti che li sostenevano, è un risultato quindi maggiore. Ringraziamo tutte le persone che ci hanno sostenuto in questi mesi che hanno creduto in noi e che ci hanno permesso di vincere oggi, la dedico a loro" spiega la neo prima cittadina.

"Cercheremo di realizzare il nostro programma elettorale, lo faremo insieme con i cittadini, non ci chiuderemo nel palazzo, ci apriremo alla società civile e con loro portare avanti il nostro progetto di lavoro. Vogliamo riprendere in mano il progetto dell'ex Alborada, che attualmente non ci convince e sull'ex albergo Pescetto voglio controllare tutti i documenti" spiega Caterina Mordeglia.

Un pensiero al suo avversario, con il quale ha lavorato a stretto contatto come assessore in passato: "In una competizione c'è chi vince e c'è chi perde. Penso che anche lui condivida questa cosa. Spero che rimanga in amministrazione, in minoranza e che condivida e collabori con noi per gli altri 5 anni per i cittadini che lo hanno sostenuto, insieme si può fare qualcosa di positivo per il paese".

La prossima maggioranza comunale: Maria Paola Testa 168 voti, Giovanni Siri 143, Roberto Piombo 98, Stefania Sebberu 96, Giorgio Siri 94, Rossana Mordeglia 79, Giancarlo Tacchino 46, Carlo Barindelli 32.


Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium