/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 04 giugno 2019, 16:44

Incidente sul lavoro a Rocca di Legino: ribaltato un camioncino, operaio in codice giallo al Santa Corona (FOTO e VIDEO)

L'incidente è avvenuto intorno alle 16,00 sul posto immediato intervento dei vigili del fuoco e dei militi della pubblica assistenza.

Incidente sul lavoro a Rocca di Legino: ribaltato un camioncino, operaio in codice giallo al Santa Corona (FOTO e VIDEO)

Si è verificato intorno alle 16,00 di oggi un incidente a Rocca di Legino lungo la strada che porta verso l'Itis. Durante le fasi di intervento su alcune palme per il punteruolo rosso, un camioncino (della ditta di Celle Ligure incaricata dell'intervento) con il braccio meccanico utilizzato per questo genere di operazioni si è ribaltato.

L'operaio, un uomo di circa 30 anni, che era all'interno del "cestello" è precipitato, insieme al mezzo, rovinosamente al suolo.

Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco, dei militi della pubblica assistenza e le forze dell'ordine per gli opportuni accertamenti del caso. Presenti, inoltre, i tecnici dell'Asl e l'ispettorato del lavoro.

L'uomo è stato trasportato in codice giallo all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, secondo quanto riferito l'operaio ha riportato un trauma alla schiena.

Per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso via alla Rocca è stata chiusa al traffico all'incrocio con via Romagnoli. La polizia locale si sta occupando di regolare il traffico e le auto sono state fatte deviare verso via Romagnoli.

Secondo quanto riferito, l'operaio si sarebbe rotto due vertebre. Inoltre avrebbe riportato l'incrinatura dello sterno e 10 punti in una gamba. 

Mara Cacace, Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium