ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 giugno 2019, 11:00

“Crosses on bike”, riparte il progetto di soccorso sulla passeggiata delle Albisole

La Croce Verde di Albisola Superiore, la Croce d’Oro di Albissola Marina e il 118 Savona Soccorso insieme nei weekend estivi per fronteggiare le emergenze.

“Crosses on bike”, riparte il progetto di soccorso sulla passeggiata delle Albisole

Riparte per il secondo anno consecutivo "Crosses on Bike". La Croce Verde di Albisola Superiore e la Croce d’Oro di Albissola Marina, il 118 Savona Soccorso e i Bagni Marini delle Albissole hanno dato nuovamente il via al primo soccorso in bicicletta sul lungomare albisolese (dai Bagni Mirage a Capo Torre) in tutti i weekend estivi dalle 10 alle 18 a partire da sabato 22 giugno fino al 2 settembre.

Un progetto di servizio sanitario aggiuntivo a quello istituzionale già esistente finalizzato ad incrementare la sorveglianza e la sicurezza dei cittadini e dei turisti nei weekend del periodo estivo.

Questo progetto in collaborazione tra le due associazioni di pubblica assistenza e i Comuni delle due Albisole si pone l'obiettivo di migliorare l’evoluzione nelle tecniche di intervento in supporto alla centrale operativa “118 - Savona Soccorso" e di garantire un servizio innovativo e vicino a chi sceglie le due Albisole come località per trascorrere le proprie vacanze e ai cittadini che vivono la spiaggia nei giorni più intensi della settimana.

Due volontari del soccorso percorreranno in bicicletta le passeggiate delle Albisole, dotati di presidi di primo intervento e di comunicazione con la centrale operativa.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium