ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 luglio 2019, 16:14

Salvatore (M5S): "Toti gioisce. non ha capito o non vuol capire che il Tav per la Liguria è quanto di più sconveniente ci possa essere"

La capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle risponde ad un post Facebook del presidente della Regione Liguria

Salvatore (M5S): "Toti gioisce. non ha capito o non vuol capire che il Tav per la Liguria è quanto di più sconveniente ci possa essere"

"Di tutti i commenti che poteva fare, quello postato ieri da Toti è il più superficiale. Solo un Presidente di Regione incosciente potrebbe gioire per la realizzazione di un’infrastruttura che taglia fuori i porti di Genova e Savona" dichiara la capogruppo regionale del M5S Alice Salvatore commentando il post del "governatore".

Questo il post Facebook del presidente della Regione Liguria Toti: "Tav, finalmente da Conte parole di buon senso, quello che non hanno i grillini. Ora avanti anche con le altre opere. E ci voleva la costi benefici? Finalmente dal Premier Conte sentiamo parole di buon senso sulla Tav! Cioè quello che tutti gli Italiani sanno da tempo, a esclusione dei grillini che fanno finta di non sapere per coerenza con la loro assurda propaganda elettorale. Oggi, per bocca del Presidente del Consiglio, finalmente il Governo ufficialmente ammette che non fare l’alta velocità tra Lione e Torino costerebbe tantissimi soldi dei cittadini, senza alcun beneficio. Dunque, visto che non realizzare l’opera sarebbe più caro che farla, visto che tutte le regioni del nord-ovest la ritengono necessaria, visto che l’80% dei piemontesi la considera fondamentale, finalmente Conte si è deciso a dar torto a Toninelli e soci. Evviva, ora avanti anche con le altre opere che il Paese aspetta da anni". 

"Alla Liguria servirebbe il raddoppio del Ponente, cosicché i porti liguri diventino i protagonisti del trasporto merci verso la Francia - prosegue la capogruppo regionale del M5S Alice Salvatore - Così facendo, invece, spalanchiamo le porte ai nostri potentissimi competitor nordici, quali i porti di Amsterdam, Amburgo e Rotterdam, che in questo modo divoreranno, cioè soddisferanno, anche tutto il mercato del Nord Italia. E alla Liguria, che ne sarà tagliata fuori, rimarrà il proverbiale pugno di mosche. Se c’è un'infrastruttura economicamente sconveniente per la Liguria è proprio il Tav. Ma per Toti, la nostra regione è subordinata alla sua perenne campagna elettorale e se ne serve senza ritegno come vetrina per il suo progetto politico".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium