/ Eventi

Eventi | 27 luglio 2019, 15:22

Bardino Nuovo, rimandata la presentazione del libro "300 anime e un pallone"

L'appuntamento inizialmente previsto per oggi alle 18 in piazza Canonico Folco è stato posticipato alle 19 di domani, domenica 28 luglio, a causa dell'allerta arancione emanata da Arpal

Bardino Nuovo, rimandata la presentazione del libro "300 anime e un pallone"

La comunità di Bardino Nuovo, frazione di Tovo San Giacomo, dovrà attendere ancora un giorno per rivivere gli anni d'oro della pallapugno, disciplina che vide i portacolori locali conquistare ben tre titoli nazionali tra il 1976 e il 1982 (uno categoria amatori e due di Serie. 

La presentazione del libro "300 anime e un pallone - storia della pallapugno a Bardino Nuovo" inizialmente prevista per oggi alle ore 18 in piazza Canonico Folco è stata posticipata a domani, domenica 28 luglio, a causa dell'allerta arancione emanata da Arpal su tutta la Liguria.

L'appuntamento slitta di un giorno ma rimane comunque fissato in piazza Canonico Folco alle ore 19.00: per l'occasione verrà anche inaugurata una mostra fotografica dal titolo "Momenti di vita a Bardino Nuovo". A seguire l'apericena organizzata e offerta dall'Associazione Ristoratori Pietresi e della Val Maremola e dal ristorante "Ferrin" di Finale Ligure (località Manie).

L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Tovo San Giacomo e nel corso della serata sarà possibile contribuire ad una raccolta fondi destinata all'associazione "De Vincenzi" a favore dell’Oncologia del Santa Corona di Pietra Ligure.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium