/ Eventi

Eventi | 13 agosto 2019, 14:04

Varazze si prepara allo spettacolo pirotecnico e musicale di ferragosto

Si può assistere all'evento anche dalle alture del Parco del Beigua, grazie al lavoro svolto dalle guide

Varazze si prepara allo spettacolo pirotecnico e musicale di ferragosto

Iniiziato il countdown i per i fuochi piromusicali di Ferragosto a Varazze! 

E’ uno degli appuntamenti più attesi è più tradizionali dell’estate della Città di Varazze. Lo spettacolo pirotecnico che festeggia il Ferragosto si terrà il prossimo giovedì 15 agosto a partire dalle 22.30.  

I fuochi pirotecnici del Ferragosto  sono una tradizione che attira ogni anno migliaia di visitatori, resa possibile quest'anno grazie ai proventi della tassa di soggiorno, e grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e Associazione Bagni Marini e Consorzio Oltremare di Varazze, le due associazioni infatti pagheranno la chiatta da dove verranno sparati gli stessi. 

Sponsor della manifestazione saranno Duchessalia, Vini Capetta e Habitat Costruzioni di Elton Kazazi. 

Lo spettacolo dei fuochi artificiali di Varazze è uno spettacolo grandioso che ha il cielo stellato come cornice e il mare come specchio, che ne amplifica la magia. Motivi floreali, cascate di luci, bouquet di stelle illumineranno il cielo del Golfo di Varazze e accenderanno la festa, questa volta tutto accompagnato dalla musica celebre in tutta la riviera, lo spettacolo pirotecnico del Ferragosto varazzino è un appuntamento imperdibile. 

Dopo la processione in onore di N.S. Assunta del 14 Agosto che si snoderà per il centro storico, accompagnata dalla Banda Musicale Cardinal Cagliero, dopo le Solennità in onore dell'Assunta, che proseguiranno il 15 Agosto e dopo la gita nell’entroterra o l’escursione in mare del pomeriggio, tutti si ritroveranno in spiaggia la sera, puntuali alle 22:30, per ammirare il grande spettacolo. 

Inoltre, come tutti gli anni, va ricordato per una serata alternativa, le Guide del Parco del Beigua propongono un appuntamento immancabile: si potrà salire lungo i sentieri che conducono alla Madonna della Guardia di Varazze, ammirando lo splendido panorama della costa ligure al calar del sole, per poi assistere in tarda serata allo spettacolo. il Ritrovo: ore 19 presso Polo Turistico Palazzo Beato Jacopo, Varazze. Per informazioni e prenotazioni tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium