ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 settembre 2019, 10:15

Meteo, poco maltempo e temperature più fresche

Nella giornata di giovedì potrebbe esserci un passaggio perturbato

Meteo, poco maltempo e temperature più fresche

 

Oggi una perturbazione che ci lambirà appena porterà ancora un po’ di instabilità e temporali, ma poi, escluso giovedì in cui potrebbe esserci un altro passaggio perturbato, la settimana trascorrerà tranquilla con il solo ritorno delle temperature a valori più consoni al periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 2 Settembre.

Cielo irregolarmente nuvoloso, con rovesci e temporali al mattino tra torinese, vercellese e novarese. Al pomeriggio possibilità di nuovi rovesci e temporali sparsi su alpi, cuneese e appennino ligure. Temperature massime sui 25/29 °C, venti assenti o deboli al mattino, al pomeriggio rinforzi fino a moderati dai quadranti nordorientali, in ulteriore rinforzo in nottata.

Martedì 3 e mercoledì 4 Settembre.

Ancora qualche precipitazione notturna sulle pianure nella notte di martedì per l’ingresso di un fronte freddo dal nord-est Italia, poi miglioramento generale e ritorno a giornate dal canone estivo con sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi e qualche rovescio isolato. Temperature in leggero calo per via del fronte freddo che porterà aria più fresca da nord con valori massimi localmente non oltre i 27/28 °C e minime tra 14 e 18 °C. Venti forti da nord su Liguria domani mattina, in calo generale ovunque dalla sera.

Da giovedì 5 settembre

Una veloce perturbazione potrebbe portare un po’ di maltempo nella sola giornata di giovedì, ma poi il resto della settimana dovrebbe trascorrere protetta da correnti anticicloniche settentrionali in quota che inibiranno lo sviluppo di ulteriori fasi di maltempo. Le temperature subiranno ancora un leggero calo per l’ingresso di aria più fresca da nord.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium