ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 settembre 2019, 15:07

Alassio, festa di fine anno al Nido d'Infanzia "Piccolo Principe"

Macheda, assessore alle Politiche Scolastiche: "Un importante momento di transizione. Consegnati i diari personali a ciascun bambino e bambina".

Alassio, festa di fine anno al Nido d'Infanzia "Piccolo Principe"

Come ogni anno al Nido d’Infanzia Comunale Piccolo Principe, gestito dalla cooperativa Nuova Assistenza di Novara, nei giorni scorsi si è svolta la festa di fine anno che vede come protagonisti i bambini con le proprie famiglie.

Nell'occasione non è  mancato il coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti nelle numerose attività coordinate. Nel pomeriggio infatti le famiglie sono state accolte da un delizioso benvenuto, una buona merenda a base di yogurt. Qualche gioco, tanto divertimento per arrivare ad uno dei momenti più significativi: la consegna ai bambini del proprio diario dei ricordi, realizzati dalle educatrici, nel quale è raccolta tutta la documentazione del percorso all'interno del Nido di ciascun bambino.

"E' un importante momento di transizione - spiega l'Assessore alle Politiche Scolastiche, Fabio Macheda, affiancato dalla responsabile comunale del Nido, Ivana Sirtori - nel quale si vuole augurare ai bambini che andranno alla Scuola dell’Infanzia di proseguire serenamente e costruttivamente il proprio percorso educativo"

Il pomeriggio è proseguito in una sorta di magica atmosfera anche grazie alla Cooperativa e all’animatore Luca Mazzara, che ha piacevolmente coinvolto piccoli e grandi con bolle giganti e tanta musica. Le bolle sono state un momento particolarmente divertente, le risate dei bimbi hanno contagiato davvero tutti.
Circondati da un clima festoso e conviviale tutti i partecipanti hanno trascorso un piacevole pomeriggio; la buona riuscita della festa è altresì frutto della  buona collaborazione tra il Comune di Alassio e la Cooperativa Nuova Assistenza di Novara costruita in diversi anni. ​

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium