Arpal ha diramato l'allerta meteo arancione per forti piogge che, secondo le previsioni, interesseranno l’intera Liguria dalla mezzanotte di oggi alle 13 di domani, lunedì 22 settembre nel ponente savonese e in Val Bormida e fino alle 15 nel levante.
Alla luce di questa situazione, i sindaci della provincia stanno valutando se tenere le scuole aperte per la giornata di domani., con chiusura anche degli impianti sportivi , oltre allo stop al mercato. I sindaci raccomandano alla cittadinanza di evitare al massimo gli spostamenti e di adottare le misure di autoprotezione indicate dalla Protezione Civile.
Ecco la situazione (in aggiornamento):
Savona: scuole chiuse;
Altare: scuole chiuse;
Alassio, scuole chiuse;
Albenga: scuole chiuse;
Albisola Superiore: scuole chiuse;
Albissola Marina: scuole chiuse;
Andora: scuole chiuse;
Bergeggi: scuole chiuse;
Borghetto: scuole chiuse;
Borgio Verezzi: scuole chiuse;
Cairo: scuole chiuse;
Calice: scuole chiuse;
Carcare: scuole chiuse;
Calizzano: scuole aperte;
Celle: disposta la sospensione delle attività didattiche. Tutte le altre decisioni saranno comunicate a seguito della riunione del COC;
Ceriale: scuole chiuse;
Cengio: scuole chiuse;
Cosseria: scuole aperte, area cimiteriale chiusa
Dego: scuole aperte;
Finale Ligure: scuole chiuse;
Giustenice: scuole chiuse;
Laigueglia: scuole chiuse;
Loano: scuole chiuse;
Mioglia: scuole chiuse;
Millesimo: scuole aperte;
Murialdo: scuole chiuse;
Ortovero: scuole chiuse;
Pietra Ligure: scuole chiuse;
Pontinvrea: scuole chiuse;
Quiliano: scuole aperte con l'orario ridotto 8-13, senza mensa e doposcuola. Trasporto scolastico sospeso come da regolamento;
Sassello: scuole chiuse;
Spotorno: chiuse le scuole elementari e gli studi medici;
Stella: chiuse;
Urbe: chiuse;
Vado Ligure: chiuse;
Varazze: scuole chiuse.














