/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2019, 15:52

Nelle scuole di Vado e Bergeggi borracce "plastic free" in alluminio in dono a tutti gli alunni

La consegna è prevista venerdì 20 settembre alle ore 9.30 presso l'aula magna delle scuole medie Peterlin di Vado Ligure

Nelle scuole di Vado e Bergeggi borracce "plastic free" in alluminio in dono a tutti gli alunni

Educare, fin da piccoli, al rispetto dell’ambiente si può, anzi si deve. Ed è proprio quello che faranno le Amministrazioni Comunali di Vado Ligure e Bergeggi. 

Grazie alla preziosa collaborazione di EcoSavona s.r.l., venerdì 20 settembre, alle ore 9.30, presso l'aula magna delle scuole medie Peterlin di Vado Ligure, distribuiranno in dono a tutti gli studenti dei complessi scolastici comunali di I° e II° grado, oltre 700 borracce in alluminio per il progetto "Plastic Free", di educazione e sensibilizzazione dei giovani studenti alla riduzione consapevole dell'uso della plastica nelle proprie abitudini quotidiane.

Un insegnamento ed un incentivo concreto per tutti i ragazzi ad adottare uno stile di vita più ecologico e sostenibile. Proprio a scuola, infatti, i ragazzi possono apprendere e mettere in pratica condotte di comportamento orientate alla sostenibilità e rispetto per l’ambiente, con l’obiettivo di limitare, e nel tempo abbandonare, l’uso di determinati materiali altamente tossici ed inquinanti.

È il caso della plastica, da sempre contenitore universale per l’acqua da asporto, che potrà essere sostituita da queste bellissime borracce, ecologiche e riutilizzabili, di dimensioni tali da essere facilmente trasportabili negli zaini. La borraccia di alluminio dovrà sostituire sui banchi di scuola la bottiglietta di plastica, per rendere la città il più possibile “plastic free". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium