ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 ottobre 2019, 09:46

"Immagini ed esperienze sulle alpi liguri": pomeriggio di proiezioni a Giustenice

Sabato 5 ottobre alle 16.00 nel rifugio escursionistico "La Lucanda" di Cascina Porro

"Immagini ed esperienze sulle alpi liguri": pomeriggio di proiezioni a Giustenice

Sabato 5 ottobre, alle ore 16 presso la splendida location del rifugio escursionistico “La Lucanda” di Cascina Porro situata a 800 metri sul livello del mare nel Comune di Giustenice, si terrà l’evento dal titolo “Immagini ed esperienze sulle alpi liguri”. La serata si baserà sulla proiezione di splendide immagini e escursioni effettuate sulle Alpi Liguri.

Saranno proiettate foto inerenti tutto l'arco Alpino Ligure con il commento di Andrea Parodi, alpinista, escursionista e scrittore. Interverranno alla serata Fulvio Scotto, uno dei maggiori esponenti dell'alpinismo italiano e Franco Leonuro responsabile del blog "Munta e Chinn'a trekking". Presenta la serata Franco Calderone, organizzatore di escursioni e trekking. Tutto con il patrocinio del Comune di Giustenice.

“Il progetto di valorizzazione e promozione turistica del comprensorio, tramite lo sviluppo delle attività outdoor che vede impegnata l’Amministrazione comunale di Giustenice, continua a muovere i suoi passi. L’obiettivo è quello di creare una forte sinergia tra pubblico e privato e di instaurare una proficua e stretta collaborazione per lo sviluppo di un prodotto turistico che, nelle ambizioni della amministrazione comunale di Giustenice, sarà unico ed innovativo. L’integrazione tra le attività all’aria aperta con la cultura e l’enogastronomia oltre che la fruizione del ‘prodotto natura’ in chiave di esperienza turistica sono gli elementi sui quali il Comune intende lavorare insieme ai privati. In questa esperienza, oltre che a trattare la tematica outdoor delle nostre meravigliose Alpi liguri, si potranno assaggiare anche tipici prodotti enogastronomici locali preparati dalle sapienti mani dei gestori della “Lucanda” Marta e Luca" spiega il sindaco di Giustenice Mauro Boetto.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium