ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 ottobre 2019, 16:13

Treni, nuovo sistema per le informazioni ai viaggiatori nelle stazioni tra Albenga e Albisola

35 nuovi monitor nelle dieci stazioni della tratta. Investimento economico complessivo da 3,5 milioni di euro

Treni, nuovo sistema per le informazioni ai viaggiatori nelle stazioni tra Albenga e Albisola

Un nuovo sistema di informazione ai viaggiatori è attivo da oggi nelle stazioni tra Albenga e Albisola, sulla linea Genova – Ventimiglia.

Trentacinque monitor di ultima generazione che, attraverso il dialogo costante con i sistemi informatici, mostrano messaggi sempre aggiornati, secondo l'andamento della circolazione dei treni. Gli impianti audio, dialogando anch'essi direttamente con i sistemi di gestione e controllo, consentono la diffusione di messaggi più tempestivi e multilingue. 

I monitor, collocati negli spazi comuni e sui marciapiedi delle stazioni di Ceriale, Loano, Borghetto, Pietra Ligure, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Spotorno, Quiliano/Vado, Albisola e Savona, sono gestiti direttamente dalla sala di controllo di Genova Teglia, una vera e propria “torre di controllo” della circolazione ferroviaria, operativa 24 ore su 24, con personale specializzato.

L’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per la tratta è stato di 3,5 milioni di euro.

Il rinnovo dei sistemi di informazione al pubblico con nuove tecnologie sulla tratta Albenga-Albisola segue quello delle stazioni tra Sestri Levante e La Spezia e proseguirà tra Albisola e Genova Prà e nelle stazioni dell’entroterra ligure, in particolare sulle tratte Savona-San Giuseppe e Genova-Ovada.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium