ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 ottobre 2019, 10:22

Piaggio Aerospace, buone notizie sui P.1HH: è arrivato il parere positivo dalla Commissione della Camera

Pasa (CGIL): "Ora è necessario che Governo e MISE approvino il piano del commissario e soprattutto, firmino i contratti per la produzione e manutenzione dei P180"

Piaggio Aerospace, buone notizie sui P.1HH: è arrivato il parere positivo dalla Commissione della Camera

Un altro sospiro di sollievo per Piaggio Piaggio Aerospace dopo le buone notizie arrivate sui P.1HH.

Nella giornata di ieri, la V Commissione Difesa della Camera ha dato parere favorevole al programma relativo al potenziamento e all'aggiornamento della capacità di auto-protezione dei velivoli da trasporto dell’Aeronautica militare. Questo rientra in una strategia elaborata dal Ministero della difesa, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze con avvio nel 2019 e conclusione nel 2030. Il programma prevede un onere stimato di circa 243,5 milioni di euro. 

La Commissione Difesa del Senato sull'acquisizione dei droni e del P.1HH aveva già confermato l'iter. Mancava solo il parere definitivo delle commissioni parlamentari che è arrivato nella giornata di ieri. 

Commenta Andrea Pasa, segretario generale della CGIL Savona: "Ora è necessario che Governo e MISE approvino il piano del commissario e soprattutto, firmino i contratti per la produzione e manutenzione dei P180. Questo consentirebbe di far rientrare i lavoratori dalla sassa integrazione di Piaggio e di Laerh, che in queste ora stanno cercando lo strumento di sostegno al reddito più idoneo per traguardare l'inizio della produzione". 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium