/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2019, 09:27

100 anni di Cairese, il sindaco Lambertini: "Una giornata di festa molto importante per la nostra comunità"

L'appuntamento è fissato per domenica 3 novembre con inizio alle ore 10.30 presso il Teatro "Chebello" (PROGRAMMA)

100 anni di Cairese, il sindaco Lambertini: "Una giornata di festa molto importante per la nostra comunità"

Il sindaco Paolo Lambertini presenta i festeggiamenti che si terranno domenica 3 novembre in occasione del centenario dell'A.S.D Cairese 

"Sarà una giornata molto importante per la nostra comunità. Oggi, la Cairese è una società molto attiva e con un settore giovanile vivacissimo - commenta il primo cittadino di Cairo Montenotte - Domenica con la presenza di tanti calciatori del passato, celebreremo questo importante traguardo. La giornata di festa culminerà con la partita allo stadio".

Questo il programma: le celebrazioni prenderanno il via alle ore 10.30 presso il Teatro "Osvaldo Chebello" con la presentazione del libro "Cent'anni di emozioni gialloblu”, scritto Giorgio Caviglia, Raffaele Grillo e Maurizio Oniceto (prefazione di Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport). Il volume contiene tutte le formazioni, i giocatori, le vittorie e le sconfitte, le cadute e le risalite, gli episodi e gli avvenimenti del sodalizio valbormidese. A seguire, verrà presentato il libro "Un calcio al Passato" di Gianni Repetto e Miro Zunino. 

Alle ore 13.30 buffet di benvenuto allo stadio "Cesare Brin". Alle ore 14.30 sfilata dei giocatori dell'intero settore giovanile, insieme agli ex giocatori, dirigenti e allenatori. A seguire, alle ore 15, partita di campionato di Eccellenza ligure Cairese-Sestri Levante. 

Durante le celebrazioni verranno consegnate le pergamene di merito e sarà presentato il nuovo inno della Cairese, ideato e scritto dalla cantautrice locale Francesca Varaldo, in arte Varry. Sarà una Cairo Montenotte addobbata gialloblu a ospitare lo storico evento, grazie alla collaborazione dei commercianti del centro storico che hanno allestito le vetrine a tema.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium