/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 25 novembre 2019, 12:20

Albenga traccia un bilancio post-maltempo: disagi in viale Guevara, a San Fedele esondato il Carpaneto

Durante la mattinata i consiglieri Radiuk, Gaia e Ramò si sono recati a Savona per incontrare il Presidente Toti e il Ministro alle infrastrutture Paola De Micheli

Albenga traccia un bilancio post-maltempo: disagi in viale Guevara, a San Fedele esondato il Carpaneto

Mattinata sul territorio per l'intera maggioranza albenganese, impegnata a fare il punto della situazione dopo due giorni di intenso maltempo.

Commenta il sindaco Riccardo Tomatis: "Anche il sopralluogo di oggi non ha evidenziato situazioni drammatiche sebbene diverse aziende hanno  subito danni e allagamenti. Importante è stato che non si è verificato alcun danno alle persone. Un ringraziamento va a tutti i volontari impegnati in queste ore, ai tecnici comunali, agli Amministratori impegnati  sul territorio. Alla protezione Civile che ancora oggi sta risolvendo problemi di allagamenti in garage e locali seminterrati, alla polizia locale e alla Sat che in questi giorni stanno lavorando senza sosta e a tutti i cittadini che hanno dato il loro contributo o il loro sostegno".

Scuole:

Sono stati effettuati i sopralluoghi in tutte le scuole elementari e medie del comune coordinate dall'Assessore Silvia Pelosi. Non sono state riscontrate problematiche di agibilità e domani le lezioni riprendono regolarmente.

Zone mare:

Il sopralluogo ha evidenziato la presenza di sabbia e detriti in viale che Guevara dovuto alla mareggiata delle ultime ore. Si è provveduto a dare incarico ad una ditta per iniziare il prima possibile la rimozione del materiale e rendere percorribile il viale in tempi brevi.

Muro di Salita Fatima:

È stata riscontrata una lesione del muro di contenimento di salita Fatima. Si è provveduto a limitare l'accesso alla zona danneggiata in attesa delle verifiche che i tecnici faranno già nella giornata di oggi. Verifica indispensabile per capire l'entità dell'intervento.

Campagne:

Il sopralluogo è proseguito in zona San Fedele dove è stata segnalata l'esondazione di un piccolo tratto del Carpaneto sul quale si interverrà ripristinando con un escavatore il corretto deflusso delle acque.

Durante la mattinata i consiglieri Radiuk, Gaia e Ramò si sono recati a Savona per incontrare il Presidente Toti e il Ministro De Micheli al fine di acquisire gli elementi necessari alle procedure di richieste dei risarcimenti e in merito alle possibilità di intervento che la situazione particolare ci richiede.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium