ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 novembre 2019, 14:36

Il Pd a Savona e in Regione: "Piattaforma Vado, vergognosa la passerella di Toti"

I consiglieri Dem: "Una presa in giro alla comunità, contornata da colossali bufale"

Nella foto: Vito Vattuone (Pd)

Nella foto: Vito Vattuone (Pd)

Una nota congiunta da parte del Pd Liguria e del Pd Savona in merito all'incontro di ieri in piattaforma Maersk: "Toti ci regala un’altra passerella elettorale delle sue… Ieri la sua visita a Vado Ligure per la piattaforma contenitori è stata imbarazzante.

Non solo perché l’iter di questi anni per la sua realizzazione è stato seguito e realizzato da amministrazioni targate Pd e centrosinistra, ma anche perché da quando lui è al governo della Regione le opere complementari, previste anche dall’accordo di programma, non sono state realizzate: una dormita colossale, proprio quando in ballo c’è la più importante infrastruttura portuale italiana. Quindi la solita passerella del fare nulla! 

Una presa in giro per la comunità portuale e del savonese. Da tempo si attendevano gli interventi alla viabilità vadese e le infrastrutture di supporto per rendere operativa e funzionale la piattaforma, ma ancora una volta il nulla, tipico della sua totale inadeguatezza amministrativa.

A questo si aggiunge il nulla degli esponenti del centrodestra come il consigliere Vaccarezza e il presidente della Provincia di Savona Olivieri, con i cittadini vadesi che si ritroveranno un problema ambientale legato alla congestionamento di mezzi pesanti in entrata e in uscita. E parlano pure di gestione del territorio! 

Infine, il nostro governatore aveva annunciato proprio a Vado Ligure cantieri aperti anche di notte… Altra colossale bufala: la strada di scorrimento veloce è ancora un miraggio e la piattaforma aprirà i battenti tra pochi giorni, il 12 dicembre. Ci auguriamo che i cittadini e il mondo economico sappiano valutare e comprendere…

Un conto è la propaganda, un conto è sapere amministrare, gestire e governare i processi di cambiamento di un territorio".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium