ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 dicembre 2019, 19:10

Plastic free, il service ecologico dell’Interact Albenga

I ragazzi del Rotary presentano due progetti al Liceo Giordano Bruno: distribuzione di borracce e riciclo di giocattoli

Plastic free, il service ecologico dell’Interact Albenga

L'Interact di Albenga si è costituito nel giugno 2019 ed è è un'associazione creata dal Rotary International che raccoglie ragazze e ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni per aiutarli a sviluppare le loro doti di leadership e scoprire il valore del servire con disinteresse. Presidente è Paolo Ponticiello, frequentante la 4AS del Liceo Scientifico Giordano Bruno. L’Interact, il cui club padrino è il Rotary Club di Albenga, si è da poco arricchito di tre nuovi membri facendo salire il numero degli iscritti a dodici ragazzi provenienti dal territorio compreso tra Finale Ligure e Alassio.

Ogni anno i club Interact si prefiggono di portare a termine almeno due progetti, che siano utili alla scuola e contribuiscano a diffondere gli ideali rotariani nella società.

Il primo dei due propositi che l’Interact di Albenga ha presentato alla Professoressa Barile, dirigente del Liceo Giordano Bruno, è il progetto Plastic Free. Progetto che ha lo scopo di sensibilizzare il problema della plastica e l'intenzione di eliminare le bottiglie di plastica dalle scuole e sostituirle con borracce riutilizzabili. Queste borracce verranno recapitate dal distretto Rotary 2032, a cui l’Interact di Albenga appartiene, entro il mese di dicembre e quindi distribuite dai ragazzi interactiani nei plessi del Liceo Giordano Bruno a un prezzo simbolico.

Il secondo progetto, presentato dai ragazzi alla Dirigente Barile, è legato alla salvaguardia dell'ambiente e alla riduzione degli sprechi, riguarda il riciclo dei giocattoli usati. Lavorando a questo progetto, gli studenti interactiani stanno valutando la possibilità di collaborare con le associazioni esistenti sul territorio per ottenere un miglior risultato e raggiungere il medesimo obiettivo che è quello di distribuire i giocattoli raccolti a chi non ha la possibilità di possederne.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium